Stasera in tv torna la fiction Rai dei record: in America ne sono ossessionati

Stasera in tv torna una fiction che è giunta fino agli Stati Uniti ed è in assoluto uno dei titoli più amati di sempre. 

Rai Premium è uno dei canali minori che per l'appunto, lo dice il nome stesso, fanno parte del grande polo della tv di stato. Si tratta di un contenitore che raccoglie per lo più repliche, di film e fiction recenti, ma anche dei titoli che hanno fatto la storia del piccolo schermo, come ad esempio Il Maresciallo Rocca e Un Medico in Famiglia. Il pubblico appassionato del genere, ama riguardare più e più volte le puntate salienti, oppure semplicemente avere il canale come compagnia durante la giornata.

Alcune serie si sa, diventano famiglia quando le amiamo e le seguiamo con passione e partecipazione. Per questo motivo nel corso di questa estate, vedremo molte fiction per la seconda, ma anche la terza e quarta volta in replica su rai premium. Stasera è il momento di un vero pilastro nel genere, amato nel nostro paese, ma anche negli Stati Uniti e non solo. Un vero fenomeno di cui davvero molto presto, avremo disponibile il capitolo conclusivo.

stasera in tv
Gaia Girace nei panni di Lila nel terzo capitolo de L'Amica Geniale, stasera in tv su Rai Premium

Stasera in tv torna una fiction Rai amatissima: presto in onda la nuova stagione

Stiamo parlando de L'Amica Geniale, serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. In una Napoli a tratti cruda e per niente accogliente, crescono insieme le due Lila e Lenù. Diverse in tutto ma unite da un filo che le unirà fino all'età adulta, vivono vicende più o meno felici nei quattro capitoli scritti dall'autrice sconosciuta. Un successo di pubblico e di critica globale. Il colosso HBO ne ha acquistato i diritti ed è una delle poche serie made in Italy giunte addirittura in America e non solo. A novembre con la serie conclusiva, avremo modo di conoscere l'ultimo tassello di questa amatissima storia che continuaa essere letta e guardata in lungo e in largo.

Stasera su Rai Premium in prima serata intorno alle 21.20, partono le repliche della terza serie, ovvero Storia del Nuovo Cognome. Ad interpretare le due amiche, questa volta sono Gaia Girace e Margherita Mazzucco. La Rai scalda i motori in vista del grandissimo evento in onda a novembre. La serie verrà mostrata in anteprima e probabilmente anche premiata come merita. La regia è di Saverio Costanzo e questa volta, ad interpretare le due da grandi saranno Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Un viaggio nella Napoli di Elena Ferrante, che è stata in grado di regalarci un vero e proprio gioiello non solo da leggere, ma anche da guardare e riguardare da qui ai prossimi anni.