Simona Branchetti punzecchia Nunzia De Girolamo e rivela: "C'è una cosa che non mi piace..."

simona branchetti

Simona Branchetti, tutti i giorni in onda su Canale 5 con Pomeriggio Cinque News, parla dei competitor a Estate in Diretta Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.

Il volto dell'estate in casa Mediaset è sicuramente lei: Simona Branchetti. L'ottima giornalista, che passerà tutta la bella stagione al timone del contenitore di attualità e informazione del pomeriggio, è ormai una certezza per quel che riguarda la rete e i telespettatori. Dopo Myrta Merlino, in vacanza e di ritorno a settembre, tocca a lei intrattenere il pubblico con notizie flash, collegamenti sul posto in diretta e vari approfondimenti.

Dalla cronaca nera a quella più leggera: lo ha già fatto negli anni precedenti al timone invece di Morning News, che da quest'anno passa nelle mani del collega Dario Maltese. Dall'altra parte invece, abbiamo Estate in Diretta, con la copia formata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Squadra che vince non si cambia", e per il secondo anno di seguito, i due tornano a fare compagnia agli italiani nei mesi da giugno fino a metà settembre, con lo stesso intento della Branchetti. Come vive la giornalista Mediaset questo scontro? Le sue parole recenti sul rapporto con i due e quello che pensa della trasmissione.

Simona Branchetti su De Girolamo e Semprini: scherza sulla concorrenza sleale, poi ammette i reali rapporti

Simona Branchetti nelle ultime interviste e dichiarazioni varie, si è naturalmente dichiarata felice e orgogliosa di essere il volto di punta per quel che riguarda l'informazione e l'attualità estive su Canale 5. Niente ferie, mane vale certamente la pena: essere sempre presente e sul pezzo per l'azienda in cui ormai lavora da anni, è quasi un dovere per lei. Per quel che riguarda gli ascolti tv però, a spuntarla sono sempre i colleghi, almeno fino a questo momento. Merito anche del furbissimo traino, ovvero un'anteprima che permette loro di 'raccogliere' maggiore pubblico mezz'ora prima dell'inizio di Pomeriggio Cinque News.

simona branchetti
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, conduttori di Estate in Diretta su Rai 1

La giornalista Mediaset ha definito sleale questo tipo di concorrenza, ma lo ha fatto scherzando e col sorriso sulle labbra. Successivamente ha ammesso che si, per volontà della rete cominciano prima di lei e sono quindi più avvantaggiati, ma nei loro confronti nutre tanta stima e soprattutto affetto. Parla soprattutto di Semprini, con cui ha avuto modo di lavorare e quindi conosce l'uomo e il professionista che è. Nessuna guerra dunque, la Branchetti si è divertita a punzecchiare i colleghi, ma le sue intenzioni restano più che mai innocue e senza doppi fini. Ha parlato anche di Myrta Merlino, affermandola che prima di lei accogliendo l'eredità di Barbara D'Urso, se l'é cavata egregiamente.