Netflix, arriva una serie attesissima ispirata a una storia vera: tutta l'Italia si fermò solo per lei

netflix serie

Sbarcherà su Netflix una serie ispirata ad una storia realmente successa. Questo è stato il caso di Cronaca tra i più chiacchierati in assoluto. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

E tu lo sapevi che ogni mese Netflix aggiunge nuovi film e serie tv? Questo per non permettere mai agli utenti di annoiarsi tra racconti già visti e storie ormai diventate vecchie. La piattaforma offre la possibilità di poter scegliere tenendo in considerazioni molteplici criteri, quali?

In primis dividendo i vari prodotti secondo categoria. Dalla top dieci dei film e delle serie più viste, a quelle acclamate dalla critica, fino alla divisione per generi. C'è chi opta per commedie d'amore e chi preferisce invece seguire thriller e film d'azione. Su Netflix la scelta è davvero molto vasta.

Netflix, arriva una serie ispirata ad una storia vera: titolo e trama

Inevitabilmente per permettere agli utenti di poter ricevere nuovi racconti, quelli caricati da tempo vengono sostituiti. Netflix ha pensato anche a questo, grazie alle visualizzazioni degli utenti è possibile misurare il grado d'interesse da film a film. In questo modo diventa più semplice decidere quale prodotto sostituire. A luglio sono in arrivo molteplici novità, nonostante l'arrivo dei mesi più caldi è sempre un buon momento per immergersi in una serie appassionante. Il 16 luglio arriverà una docu-serie che di sicuro scuoterà i tuoi ricordi. Stiamo parlando di Il Caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio. E tu ricordi la vicenda che ha coinvolto questa meravigliosa ragazza e la sua famiglia? Tutta l'Italia si fermò solo per lei.

Come dimenticare un evento così drammatico. Al centro del racconto l'indagine di una tredicenne scomparsa, la giovane Yara. Quest'ultima fu trovata morta a Brembate dopo ricerche e collegamenti che portarono ad un solo nome, quello di Massimo Bossetti. Una storia da pelle d'oca che coinvolge l'intero paese. Sulla piattaforma arriva la docu-serie con i vari passaggi e le dovute testimonianze. Questo caso di cronaca è stato attenzionato da milioni di persone, grazie all'approdo su Netflix però, tutti coloro che non hanno ben seguito la storia, possono farlo dal 16 luglio. Storie come quelle di Yara mettono in luce i drammi e gli eventi dolorosi che colpiscono le brave persone. Una storia forte piena di intrecci e dinamiche dolorose. Di sicuro non è un consiglio per trascorrere una serata in spensieratezza, Il Caso di Yara non può e non deve essere visto e commentato con leggerezza e poca consapevolezza. Di certo però Netflix è utile anche per questo, tra le tante proposte esilaranti e molti film emozionanti, arriva un racconto ispirato ad una storia vera. Quello che è successo alla piccola Yara ha segnato tutti ed è bene averlo sempre a mente per valutare con attenzione ogni mossa.

Dal trailer di Il Caso di Yara
Dal trailer di Il Caso di Yara