L'Amica Geniale, una delle attrici sbarca al cinema: gli spoiler dal set

l'amica geniale

Una delle protagoniste della fortunatissima serie Rai L'Amica Geniale è pronta per sbarcare al cinema con un nuovo ruolo. Di chi si tratta? Spuntano gli spoiler dal set.

Sono tante le serie Rai che nel corso degli anni hanno ottenuto un grandissimo successo. Una di queste è L'Amica Geniale, una storia in grado di saper toccare le corde dell'anima di milioni di telespettatori. Ispirata ai libri di Elena Ferrante, racconta la storia di un'amicizia speciale tra Elena e Lila.

Le due protagoniste sono state interpretate in un primo momento da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Successivamente i ruoli sono passati a Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Queste ultime due hanno girato una quantità infinita di scene, dall'adolescenza all'età adulta. L'ultima stagione andrà in onda a novembre con delle nuove attrici.

L'Amica Geniale, una protagonista al cinema: di chi si tratta

Inevitabilmente i vari ruoli hanno visto il passaggio di testimone tra più attrici. Questo per poter dare quanta più autenticità al racconto. Le due bimbe sono poi diventate adolescenti fino a mostrarsi come due donne adulte. Per l'ultima stagione in onda il 25 novembre 2024 su Rai 1 saranno Irene Maiorino e Alba Rohrwacher ad interpretare Lila ed Elena. Quale sarà la reazione del pubblico a questo nuovo cambiamento? L'attesa è tantissima, i fan non vedono l'ora di scoprire come si concluderà questa meravigliosa storia che per anni ha incollato i telespettatori al piccolo schermo. L'Amica Geniale ha permesso alle attrici protagoniste di potersi mostrare al pubblico, costruendosi a piccoli passi una strada concreta nel mondo del cinema. Una delle protagoniste ha annunciato una meravigliosa notizia, di chi si tratta?

Dal profilo social di Ludovica Nasti, spoiler dal set. Al cinema con un nuovo film
Dal profilo social di Ludovica Nasti, spoiler dal set. Al cinema con un nuovo film

Stiamo parlando di Ludovica Nasti, colei che nei primi episodi ha interpretato Lila. L'attrice sbarca al cinema con il film Holy Shoes. Quest'ultimo porta sul grande schermo il rapporto madre-figlio e il costante bisogno di poter realizzare sempre ogni desiderio. Ludovica è anche impegnata sul set di Mina Settembre, l'attrice è stata presente nella stagione precedente in alcuni episodi. Successivamente ha ottenuto un ruolo stabile, il suo personaggio ci sarà in tutte le puntate. Sono spuntati molti spoiler dal set, dalle riprese a Napoli con Serena Rossi e Giuseppe Zeno a quelle a Roma. Si può dire quindi, alla luce di tutti questi traguardi, che L'Amica Geniale abbia rappresentato un notevole trampolino di lancio per la giovane attrice napoletana. I più affezionati alla serie non resteranno troppo sorpresi, la piccola già dalle prime scene aveva messo in luce un grande potenziale. Studio e determinazione avranno poi permesso a Ludovica negli anni di poter migliorare e affinare molti lati. Curiosi di vederla in questo nuovo ruolo? Non vi resta che correre al cinema.