Barbara D'Urso, pollo super veloce con solo due ingredienti: "Lo mangio quasi sempre così"

barbara d'urso

Barbara D'Urso mostra la ricetta del cuore per il petto di pollo che mangia quasi ogni sera: light e velocissimo da preparare.

Ha passato i 60 anni, ma Barbara D'Urso è una delle donne più belle e attraenti nel mondo dello spettacolo. Ha sempre rivelato di essere una buina forchetta, da buona napoletana quale è. Allo stesso tempo però, tiene alla forma fisica e al benessere di corpo e mete, per questo oltre a tanta attività fisica, le piace mangiare alimenti sani e poco processati. La sua nuova vita lontano dalla tv, almeno per ora, le ha permesso di dedicarsi ai social e ha aperto un canale TikTok, dove spesso cucina.

Si dedica ovviamente ai suoi piatti preferiti, tra ricette d'infanzia e quelle che più prepara per pranzi e cene a casa. Dopo una vera e propria bomba culinaria, stavolta ha mostrato insieme alla sua migliore amica Angelica, la cena più frequente, quella che a detta sua sceglie quasi tutte le sere. Si tratta di un petto di pollo che lei cucina in questo modo per evitare troppi grassi e calorie. Vediamo allora gli ingredienti e i vari step per prepararlo al meglio:

INGREDIENTI

4 fette di petto di pollo
Farina qb per panare gli straccetti di pollo
Un filo d'olio extravergine d'oliva
Un cucchiaio di capperi
La scorza di un limone
Un bicchiere d'acqua

barbara d'urso
Il petto di pollo limone e capperi che Barbara D'Urso ama mangiare a cena

Barbara D'Urso, petto di pollo a modo suo: la ricetta velocissima e con pochissime calorie

Barbara e Angelica, inseparabili e amiche ormai da ben cinquant'anni, cominciano tagliando il pollo a straccetti, e poi cominciano a infarinarlo. Questo passaggio è fondamentale, siccome permette poi in fase di cottura, di avere una deliziosa cremina senza l'ausilio di burro oppure latticini. Successivamente, mettono un filo d'olio in padella antiaderente e una volta scaldato, adagiano prima i capperi e poi il petto di pollo precedentemente infarinato. Si passa poi al momento più bello, ovvero quello del limone e dell'acqua.

@barbaracarmelitadurso

RICETTA DIETETICA DI ANGELICA - POLLO CON I CAPPERI 🐓 🐓 Torna la rubrica di cucina più casinara di Tiktok. Prepariamo insieme un piatto perfetto per rimanere leggeri. E mi raccomando “SCOTOLIATE”. Come sempre vi leggo qui ⬇️ #colcuore #dietrolequinte #cucinaitaliana

♬ suono originale - Barbara d’Urso - Barbara d’Urso

Prima la buccia grattugiata, poi il succo del limone e il bicchiere d'acqua. Questo serve appunto a sfumare, e a far si che i liquidi si amalgamino al meglio con la farina che si è attaccata al pollo. Il risultato sarà una crema deliziosa, che renderà il petto di pollo, per antonomasia secco e a tratti insapore, una vera delizia. Il bello è che si tratta di una preparazione davvero povera di grassi, per questo la popolare e bellissima conduttrice, la predilige quasi sempre la sera a cena. In questo modo è sazia, ma con gusto e senza sensi di colpa. Che aspettate a prendere nota e a replicare tutto passo passo?