Ascolti tv 4 luglio, disastro Noos su Rai 1: la sfida contro Temptation Island ha un risultato clamoroso

ascolti tv

La sfida degli ascolti tv di ieri, giovedì 4 luglio 2024. Come è andata tra Rai e Mediaset con la seconda puntata di Noos e Temptation Island.

Una sfida molto attesa, che una settimana fa ha fatto molto discutere dopo la messa in onda su Rai 1 e Canale 5. La prima puntata di Noos con Alberto Angela, arricchita dal grande contributo dell'ospite d'onore Russell Crowe (QUI la sua tappa romana preferita), non è stata premiata dal pubblico che invece, ha scelto una proposta totalmente differente. Boom di ascolti per l'esordio della nuova stagione di Temptation Island.

Siamo a luglio, ma la gente non perde occasione il giovedì sera di stare a casa e godersi lo spettacolo che va in onda ormai da anni e che mostra le scaramucce nei due villaggi di riferimento, tra quello delle fidanzate e i tentatori e viceversa. Ora è interessante sapere se l'interesse del pubblico è rimasto il medesimo anche una settimana dopo, oppure se qualcosa è mutato. Vediamo quindi tutti i dati tenendo conto anche delle proposte minori presenti sugli altri canali.

Ascolti tv, la gara di giovedì 4 luglio: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Partiamo da Rai 1 e preparatevi. C'è un dato clamoroso da segnalare, che segna una sconfitta davvero amara in quel di Viale Mazzini. Noos con Alberto Angela oltre a perdere la sfida, cala con un risultato assolutamente deludente. La seconda puntata di ieri, giovedì 4 luglio su Rai 1 ha convinto 1.815.000 spettatori pari al 12.2% di share. Una settimana fa raggiunse i due milioni di telespettatori, adesso precipita. Su Rai 2 The North Sea sigla 655.000 spettatori con il 4.1% di share. Su Rai 3 invece, La ragazza con il braccialetto convince 883.000 spettatori e il 5.3% di share.

ascolti tv
Filippo Bisciglia nella seconda puntata di Temptation Island su Canale 5

L'esatto contrario invece per Mediaset e soprattutto Canale 5. La seconda puntata di Temptation Island sale rispetto alla volta scorsa. Dal 24% di share raggiunge questa settimana 3.547.000 spettatori con uno share del 26.8%: un vero e proprio plebiscito, estivo per giunta. L'Italia ha chiaramente fatto la sua scelta e non c'è nulla che la Rai in questo periodo possa fare. Il reality condotto da Filippo Bisciglia è inarrestabile. Su Italia 1 Brick Mansions ha convinto 832.000 spettatori con il 5.1% di share. Su Rete 4 Dritto e Rovescio ha convinto 1.068.000 spettatori con l'8.3% di share. Su La7 In Onda – Prima Serata segna 798.000 spettatori e il 4.9% di share. Su Tv8 Robin Hood principe dei ladri ottiene 496.000 spettatori con il 3.4% di share. Sul Nove Nove Comedy Club: Scintilla – La bellezza non è tutto segna 392.000 spettatori e il 2.4% di share.