Sanremo 2025, Conti pesca ancora da Amici? "In gara un cantante 'dimenticato' dalla De Filippi"

Sanremo 2025 Conti

Sanremo 2025 è in piena lavorazione, Carlo Conti si sta impegnando con tutto se stesso per riuscire a dare vita ad un Festival all'altezza di quelli passati. A quanto pare ha puntato su un cantante di Amici, di chi si tratta?

Dopo la vittoria di Angelina Mango e la decisione di Amadeus di lasciare non solo la direzione artistica di Sanremo ma anche Rai 1, sono spuntati tanti nomi sul possibile sostituto. Dopo varie indiscrezioni non ci sono stati dubbi, sarà Carlo Conti a condurre il prossimo Festival. La sua non sarà una prima esperienza, Carlo ha già in passato ottenuto questo ruolo, dimostrando una grande professionalità.

Come cambierà Sanremo dal prossimo anno? Di sicuro Amadeus e Conti avranno degli ideali e dei modi di vedere le cose differenti. Il primo ha dimostrato in questi anni di possedere una grande conoscenza musicale ed un talento notevole. Che artisti porterà Carlo sul palco? Dalle prime novità è spuntato il nuovo regolamento, dal cambio orario a Sanremo giovani. Il nuovo Direttore artistico ha palesato il suo desiderio di non voler chiudere le varie serate alle due di notte.

Sanremo 2025, Conti ha scelto tra i cantanti di Amici? Non si vedeva in tv da tempo

Sanremo 2025 andrà in onda dal 4 al 8 febbraio, l'attesa è ancora tanta ma come ogni anno, le varie organizzazioni vengono palesate di settimana in settimana. Le domande sono tante? Chi saranno le co-conduttrici? Tra i nomi è spuntato quello di Annalisa. Negli ultimi tempi la cantante sta conquistando milioni di telespettatrici, un successo clamoroso alimentato dagli ultimi brani in uscita. Ma Conti sceglierà proprio lei? Tra le tante novità, come abbiamo anche detto poco fa, ci sarà il ritorno di Sanremo giovani. Quest'ultimo andrà in onda a dicembre e a differenza degli altri anni, i vincitori non saranno inseriti tra i big, ma torneranno a gareggiare nelle nuove proposte. Chi saranno gli artisti scelti da Conti? A quanto pare il conduttore ha puntato ad un ex cantante di Amici, di chi si tratta?

Valerio Scanu potrebbe essere tra i big in gara a Sanremo 2025
Valerio Scanu potrebbe essere tra i big in gara a Sanremo 2025

Stiamo parlando di Valerio Scanu, a quanto pare il nuovo Direttore Artistico starebbe puntando proprio su di lui. Scanu ha partecipato ad Amici durante l'edizione in cui ha trionfato Alessandra Amoroso. Dopo il programma il cantante ha partecipato in gara a Sanremo nel 2010, ottenendo la prima posizione. Negli ultimi anni non si può dire che il cantante stia facendo molta strada nel mondo della musica. La stessa Maria De Filippi, non ha più invitato Valerio ad Amici, come mai Carlo ha deciso di offrire al cantante questo ritorno? Nessuna conferma è al momento arrivata, per scoprire quali saranno gli effettivi big in gara, bisognerà attendere le prossime novità.