Benedetta Parodi, insalata di cous cous con salmone: "Aggiungete questo e sarà una delizia"

benedetta parodi cous cous salmone

Benedetta Parodi ha pubblicato una ricetta veramente molto buona: il suo cous cous col salmone è unico. C'è un ingrediente speciale che rende il tutto ancora più saporito, ecco come fare e la ricetta super facile. 

Benedetta Parodi ha condiviso sui social una ricetta molto buona, perfetta per l'estate. Si tratta di una delizia veramente molto buona e anche diversa dal solo. Stavolta ha usato anche un ingrediente speciale che ha aggiunto al cous cous (qui ve ne avevamo già parlato). Eventualmente si potrebbe anche sostituire con il riso, nel caso in cui non vi dovesse piacere.

In ogni caso, mescola il salmone con un ingrediente speciale e buonissimo. Si tratta sicuramente di un modo per mangiare bene, ma senza rinunciare mai al gusto. Le sue ricette sono spesso molto buone e per questo vengono seguite spesso anche da chi non è avvezzo particolarmente alla cucina. Benedetta Parodi le rende spesso non solo molto buone, ma anche tanto semplici.

Benedetta Parodi, cous cous fresco e saporito: "Con questo ingrediente è una delizia"

La ricetta che ha preparato Benedetta Parodi è veramente squisita. Si tratta di una sorta di insalatona con cous cous (sostituibile anche col riso). Appare anche molto bella dal punto di vista estetico ed è perfetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Si può offrire anche a coloro che vengono a casa come ospiti. La si può consumare sia a pranzo che a cena, a seconda delle vostre preferenze e delle necessità. Ormai nel pieno dell'estate è fondamentale mangiare in modo sano ed equilibrato. In questo modo è opportuno evitare colpi di calore estremi.

Gli ingredienti che servono per preparare questa insalatona di cous cous sono: 150gr fagiolini, 150gr edamame, 200gr salmone, 200g cous cous integrale, 200ml di brodo vegetale, 1 avocado, sale grosso, 1 cipollotto, olio, basilico, succo e una scorza di mezzo limone. La prima cosa da fare è cuocere fagiolini ed edamame in una pentola di acqua bollente. Bisogna aggiungere del sale grosso per rendere il tutto ancora più saporito.

benedetta parodi cous cous salmone
Benedetta Parodi mentre prepara la ricetta del cous cous

L'ingrediente segreto da usare proprio insieme al salmone sono gli edamame che donano quel tocco in più. Per quanto riguarda il salomone si può usare sia quello affumicato che quello da cuocere. Una volta pronto il tutto, è necessario cuocere il cous cous e aggiungere pian piano tutte le verdure, con tanto di cipollotto. Infine, condire con olio e sale (se non lo avete già messo prima) e terminare con una bella scorza di limone grattugiato. Ecco che la fantastica insalatona sarà pronta per essere gustata. Perfette e leggera per l'estate, da mangiare in un sol boccone.