Ascolti tv mercoledì 3 luglio, botto Venier e Sciarelli anche fuori stagione: i numeri contro Mediaset

ascolti tv

La gara degli ascolti tv di ieri, mercoledì 3 luglio 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset.

Come sarà andata la gara degli ascolti tv della serata di ieri? Abbiamo avuto una tregua dagli Europei di Calcio 2024. Niente partite, che hanno avuto e continuano ad avere un dominio incontrastato per quel che riguarda i dati share e Auditel. Come ormai quasi ogni anno, Mara Venier è tornata in prima serata alla conduzione della serata benefica Una Voce per Padre Pio. Come sempre al suo fianco una parata di ospiti famosi, anche se ci sono state delle critiche abbastanza severe a tal proposito.

Canale 5 continua ad andare di soap e nella serata di ieri, è stato il turno di Davos, lo spy drama ambientato a Parigi nel Seicento. Una sfida che vale la pena attenzionare, anche in virtù del fatto che su Rai 3 c'era Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli. Il programma in onda ancora per tutto il mese di luglio, continua a essere uno dei titoli più amati dal pubblico italiano, che lo premia con ascolti davvero soddisfacenti. Vediamo nella serata di ieri come è andata e chi ha vinto.

Ascolti tv mercoledì 3 luglio 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Partiamo dalla Rai e dalle proposte previste nella serata di ieri, mercoledì 3 luglio 2024. Una Voce per Padre Pio ha convinto 2.019.000 spettatori con il 14% di share. La popolare conduttrice veneta riesce a fare il botto anche in estate, infatti è lei la vincitrice indiscussa della serata con la parata di ospiti che si sono esibiti in concerto, ma non solo. Federica Sciarelli con Chi l'ha visto? ha convinto 1.650.000 spettatori col 11.4%. Il format vola e continua a essere un porto sicuro non solo per i telespettatori, ma anche per l'azienda, che conta sulle inchieste e sul lavoro della redazione per portare in tv un prodotto di massima qualità. Su Rai 2 TG2 Post e L'Ispettore Coliandro raduna 1.174.000 spettatori col 7.2% di share.

mara venier
Mara Venier conduce Una Voce per Padre Pio da Pietrelcina in onda su Rai 1

Su Canale 5 l'ultima puntata della miniserie Davos si ferma a 1.171.000 spettatori per uno share del 7.6%. La proposta del Biscione è stata letteralmente doppiata dalla concorrenza, che ancora una volta porta a casa una vittoria schiacciante e genera un tonfo clamoroso, che sarà difficile da incassare per i vertici Mediaset. Su Italia 1 Max Angioni: Miracolato raggiunge 801.000 spettatori con il 5.7% di share. Rete 4 con Zona Bianca sigla 570.000 spettatori e il 4.6% di share. Su La7 La Torre di Babele ottiene 746.000 spettatori e il 4.4% di share, mentre su Tv8 Pechino Express arriva a 297.000 spettatori con il 2% di share. Sul Nove il film Jumanji sigla 523.000 spettatori con il 3.4% di share.