Rai, decisione in contropiede: seguitissimo programma fuori dai palinsesti, ecco perché

rai decisione

La Rai ha preso una decisione del tutto inaspettata: un programma molto seguito e amato dai telespettatori è definitivamente fuori dai palinsesti, ecco perché e che cosa sta succedendo. Ci sono grandi novità per la prossima stagione televisiva in casa Rai. 

Siamo in un momento di pausa per quanto riguarda la televisione italiana. Come spesso accade, nel periodo estivo c'è sempre un fase di stallo e in questo momento, in casa Rai, sono previste una serie di repliche di alcune tra le fiction più famose che hanno fatto la storia. Per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, però, ci sarà un cambio veramente inaspettato e la Rai ha deciso di tagliare un programma che, fino a questo inverno, ha avuto veramente moltissimo credito ed è stato anche tanto seguito dai telespettatori italiani. Ecco, di seguito, di quale si tratta. Ricordiamo anche che c'è una motivazione ben precisa per la quale i vertici hanno preso questa importantissima decisione. (Intanto, scopri qui l'ultima mossa per 'demolire' Ilary Blasi e Battiti Live su Canale 5).

Rai, decisione inattesa: tagliato dai palinsesti un programma amatissimo, il motivo

L'ultima decisione della Rai è totalmente inaspettata. Stiamo parlando di un programma di un conduttore che piace tanto attualmente ai telespettatori, sia ai più adulti che a quelli più giovani. Si tratta di Alessandro Cattelan e la notizia riguarda il suo show in seconda serata, Stasera C'è Cattelan. Il suo programma, con tante interviste inedite e spezzoni di artisti, oltre che di volti chiacchieratissimi del mondo dello spettacolo, sarà spostato. Non è nei palinsesti della prossima stagione televisiva, ossia almeno fino alla fine del 2024. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe proprio che tornerà direttamente nel 2025.

Il motivo è uno ed è ben preciso. Cattelan, come già si vociferava da tempo, sarà al timone di Sanremo Giovani. Dovendo gestire gli artisti di questa categoria, oltre che a svolgerne la conduzione, non può dedicarsi ad altro. Il lavoro che si fa sul Festival di Sanremo, anche per quanto riguarda la fase dei giovani, è molto severo e scrupoloso e per questo c'è poco spazio per altri eventuali impegni.

rai decisione
Alessandro Cattelan a Domenica In, ospite da Mara Venier. Fonte: YouTube

Non solo Sanremo Giovani, Alessandro Cattelan sarà doppiamente impegnato. Per lui è prevista anche la conduzione del Dopo Festival, che fino ad ora è spettata a Fiorello e Viva Rai 2. Insomma, va detto che fino a poco tempo si vociferava che Cattelan potesse essere tra i co-conduttori di questa edizione insieme a Carlo Conti, ma non sarà così. Certamente il banco di prova di Sanremo Giovani è molto importante e qualora dovesse avere un buon riscontro, potrebbero esserci delle buone probabilità per i prossimi anni. Non ci resta che attendere, dunque, per scoprire altro sul prossimo Festival di Sanremo 2024.