Pino Insegno, non solo Reazione a Catena: prima serata Rai con un attore molto amato

pino insegno

Pino Insegno alla guida di un nuovo programma in Rai dopo l'esperienza a Reazione a Catena: ecco le primissime anticipazioni.

Un ritorno molto discusso, ma che sta portando i suoi frutti in casa Rai. Pino Insegno è stato fortemente voluto dai vertici come successore di Marco Liorni. Il conduttore premiato dalla dirigenza e passato al timone de L'Eredità, ha lasciato un compito non da poco al collega. Condurre un programma che lo scorso anno ha intrattenuto il pubblico da giugno fino alla fine del 2023. Visti gli ottimi riscontri Auditel e share infatti, si è pensato di prolungare la messa in onda e di cambiare completamente i palinsesti.

A questo punto tocca a Insegno farlo, e quindi impegni serrati fino alla fine di quest'anno. la Rai però punta su di lui al massimo e non si limita solo al preserale. Bolle in pentola qualcosa di molto interessante per quel che riguarda la fascia prediletta, la più ambita dai suoi colleghi quando si parla di conduzione in tv. Le prime anticipazioni e chi lo affiancherà, siccome in questa occasione, pare non sarà solo.

Pino Insegno, c'è altro dopo Reazione a Catena: il prossimo impegno del conduttore in Rai

A quanto pare, i riscontri sono stati positivi dopo il primo mese di messa in onda della nuova stagione di Reazione a Catena. Il programma in alcuni casi se l'é vista brutta, in particolare con le partite degli Europei di Calcio 2024. Le partite in concomitanza su Rai 2 infatti, hanno determinato un calo degli ascolti per via del pubblico che ha preferito le gare calcistiche. Nonostante tutto però, gli esiti e i consensi continuano a correre e per questo motivo, l'azienda pensa già ai prossimi mesi e alla prossima intensa stagione tv. Insegno sarà incaricato di guidare una trasmissione in prima serata.

pino insegno
Francesco Pannofino insieme a Pino Insegno per il nuovo progetto in prima serata su Rai 1

Il Buono Il Brutto e Il Cattivo e la nuova scommessa di Rai 1, che punta su pino insegno e su Francesco Pannofino. Ci saranno anche altri volti, per un programma corale che certamente punta a portare allegria e buonumore nelle case degli italiani. Interessante capire anche chi saranno gli altri protagonisti e se ci sarà un cast fisso oppure che varierà a seconda delle puntate previste. Un nuovo esperimento che si preannuncia essere carico di belle sorprese, e un banco di prova non indifferente per il presentatore. Se questo esperimento dovesse andare in porto infatti, potrebbe proporre altro per i mesi successivi e diventare un volto di casa e 'utile' per tanti altri progetti in quel di Viale Mazzini. Attendiamo per avere informazioni più dettagliate da qui ai prossimi mesi.