Napoli, Mahmood nel tempio della pizza: per lui un piatto gigante, ne ha mangiate due

mahmood napoli

Mahmood sbarca a Napoli e sceglie una delle pizze più buone e amate sul posto: ecco le immagini da acquolina in bocca.

L'arte della pizza è un'icona culinaria che ha radici profonde a Napoli, una città che ha trasformato una semplice combinazione di ingredienti in un simbolo culturale e gastronomico di fama mondiale. Giungere nel capoluogo partenopeo senza assaggiarne una, presente quasi in ogni angolo tra i vicoli animati e coloratissimi. Mahmood, che ieri è stato al centro del gossip più bollente di questa estate per una rivelazione fatta dall'amica Ornella Vanoni, è appena tornato dagli Stati Uniti. Qui si è esibito e si è fatto conoscere naturalmente da una fetta di pubblico ben più ampia.

Non è la prima volta che giunge in terra partenopea e si reca in quello che è in assoluto il tempio della pizza. Un locale storico celebre per la bontà delle pizze che sforna, ma anche la convivialità che si respira al suo interno e l'atmosfera tipicamente napoletana. Un luogo che è stato anche set cinematografico per un film iconico con protagonista Julia Roberts: Mangia, prega, ama.

Mahmood a Napoli mangia una delle pizze più buone della città: ecco dove si trova

Il cantante di Ra Ta Ta ha un fisico scolpito e ben allenato: le sedute in palestra sono per lui ormai una routine a cui non rinuncia mai, e si vede. Nelle ultime esibizioni e scatti sui social abbiamo avuto modo di ammirarlo in tutto il suo splendore, con un corpo statuario e spesso in vista grazie ai look che decide di indossare. Ieri però ha ceduto, e trovandosi a Napoli non ha potuto fare a meno di mangiare una buonissima pizza. Insieme ad alcuni dei suoi collaboratori, il cantautore italo egiziano è stato a L'Antica Pizzeria Da Michele, una vera istituzione amata soprattutto da star italiane e internazionali. Per lui è un appuntamento irrinunciabile quando giunge in città.

mahmood napoli
Mahmood mangia la pizza a Napoli e posa con lo staff di uno dei locali più gettonati in tutta la città

La pizza servita Da Michele è la classica "a ruota di carretto", ovvero con cornicione sottile, impasto leggerissimo e la caratteristica di sbordare e quindi fuoriuscire dal già ampio piatto di portata. La pizzeria in questione segue la tradizione e la rispetta ai massimi livelli: nel menù infatti propone solo due gusti, che sono quelli più gettonati e i primissimi che hanno permesso alla pizza di diventare il piatto più iconico al mondo. Margherita e Marinara, e Mahmood non si è certo fatto scappare l'occasione di mangiarle entrambe, per una creazione unica che gli ha permesso di rendere la sua fugace tappa a Napoli, come sempre indimenticabile.