Flavio Insinna 'scippa' Canale 5: su La7 condurrà un leggendario show Mediaset

flavio insinna

Flavio Insinna approda a La7 e condurrà uno show che abbiamo già visto su Canale 5: ecco in cosa consiste.

Emergono sempre più notizie che riguardano i palinsesti tv a partire dal mese di settembre. Dopo le ultime novità che riguardano Pino Insegno (QUI la prossima scommessa Rai dopo Reazione a Catena), ora tocca a un collega molto atteso sul piccolo schermo: Flavio Insinna. A sorpresa, dopo che i vertici Rai avevano annunciato di volerlo tenere in azienda a tutti i costi, senza addii improvvisi, il presentatore è passato a La7. Si è definito libero, senza alcun vincolo e quindi ha ritenuto giusto per il suo futuro professionale, passare oltre e cimentarsi in una nuova avventura professionale.

Lo vedremo a La7 e si occuperà del ore serale. Il posto è stato lasciato vuoto da Caterina Balivo, che dopo l'ottima prova alla guida del quiz Lingo, ha deciso di tornare alla Rai seguendo La Volta Buona. Ora tocca al collega dunque prendere le redini di una fascia molto importante, che ha il compito di condurre i telespettatori fino all'informazione, cavallo di battaglia della rete, affidata come sapete a Enrico Mentana. Finalmente sappiamo cosa condurrà e si tratta di un format che abbiamo già visto sul piccolo schermo, e nei palinsesti di casa Mediaset. Vediamo di cosa si tratta e le prime anticipazioni.

Flavio Insinna su La7: il programma (già visto su Canale 5) che condurrà

Family Feud è in realtà una veccia conoscenza sul piccolo schermo. In America esiste già ed è molto apprezzato: due famiglie si scontrano a colpi di sondaggi. Devono infatti indovinare le risposte fornite da un gruppo di persone a domande molto comuni. Questo meccanismo è già stato sfruttato per quiz in tv: due molto ricordati, sono andati in onda in casa Mediaset. Il primo si chiamava Tuttinfamiglia e vedeva Claudio Lippi alla conduzione. Il secondo invece, si chiamava Tutti per uno e al timone, gli italiani trovarono il grande Mike Bongiorno.

flavio insinna
Flavio Insinna si prepara al futuro su La7 dopo l'addio (momentaneo?) alla Rai

Insinna dunque, che ha già dimostrato di sapersi muovere molto bene in questo tipo di situazioni, avrà un compito molto importante. Farà da traino a Enrico Mentana che subito dopo, arriva in rete con il suo consueto telegiornale: a lui dunque il lavoro 'sporco', ovvero quello di accogliere il maggior numero di spettatori possibile. Ce la farà il conduttore dopo anni a L'Eredità a trovare una nuova dimensione e ad essere altrettanto apprezzato e seguito dal pubblico di La7? Serve qualcosa di fresco e moderno e speriamo che questo format, cucitogli addosso come merita, avrà tanto da offrire ai telespettatori e si insidierà al meglio tra i titoli presenti nei palinsesti allo stesso orario.