Su RaiPlay c'è un film emozionante con Stefano Accorsi: perfetto per chi ama sognare

raiplay stefano accorsi

Su RaiPlay c'è un film molto emozionante e imperdibile con Stefano Accorsi, diretto da Michele Placido: ecco il titolo e la trama. 

Su RaiPlay c'è un film molto bello ed emozionante con Stefano Accorsi tra i protagonisti. Accorsi è uno degli attori italiani più amati di sempre. Il suo successo è arrivato soprattutto per il film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, nel 1996. Il celebre film è tratto dall'omonimo romanzo di Enrico Brizzi e piacque molto sia al pubblico che alla critica. Per questo, Accorsi oggi viene considerato un artista a 360 gradi. Ricordiamo anche che ultimamente lo abbiamo visto al fianco di Nicolas Maupas (qui per scoprire l'ultima dedica che gli ha fatto Alessandro Gassmann), in una fiction Rai. Si è trattata di una storia liberamente ispirata alla vita di Guglielmo Marco, 'l'uomo che ha connesso il mondo', così soprannominato per l'ideazione del telegrafo senza fili.

Su RaiPlay c'è un film emozionante con Stefano Accorsi: un amore che travolge

Il film disponibile su RaiPlay di cui vi parleremo a breve con un bravissimo Stefano Accorsi, si intitola Un viaggio chiamato amore. Sappiamo che la pellicola è diretta da Michele Placido e racconta la difficile relazione tra Sibilla Aleramo (Laura Morante), nota scrittrice, e Dino Campana. Quest'ultimo è proprio il famosissimo poeta che la maggior parte degli studenti si è è ritrovata a studiare tra i banchi di scuola. Il film di Michele Placido permette ai più di conoscere un aspetto del tutto inedito, soprattutto per quanto riguarda una grande figura letteraria come Campana.

Lei è una donna molto acculturata e al tempo stesso attraente. Ha difeso per tanto tempo la sua indipendenza e non ha mai abbassato la guardia. Nel corso della storia, vediamo anche che è come prigioniera di un matrimonio nel quale non si sente felice. Sta con Ulderico (Dario Bandiera), ma lui è un uomo molto violento. Per questo, un giorno decide di abbandonare il tetto coniugale e di trasferirsi direttamente a Firenze, lontana dal suo passato. Dal punto di vista economico, inizia ad avere qualche problema. Nel frattempo, frequenta anche intellettuali e con loro intrattiene delle brevi relazioni.

stefano accorsi film
Stefano Accorsi in una scena del film nel quale interpreta il letterato Dino Campana

Cambia tutto nella sua vita nel 1916, quando conosce proprio il letterato Dino Campana. Con lui, ci sarà uno scambio di lettere del tutto inaspettato che la porterà a viaggiare con la fantasia. Un giorno i due decidono di incontrarsi e scatterà qualcosa di estremamente forte e raro. Riusciranno, in qualche modo, a superare tutto quello che attraverseranno nel resto della loro vita? Certo è che il loro amore sembra forte, ma al tempo stesso tanto dannato.