Alessandro Gassmann e la dedica dolcissima a Nicolas Maupas: i fan di Un Professore pazzi di gioia

alessandro gassmann

I fan di Un Professore pazzi di gioia. La dolcissima dedica di Alessandro Gassmann a Nicolas Maupas, che nella fiction Rai veste i panni di suo figlio.

Sicuramente parliamo di una delle fiction Rai più amate e seguite negli ultimi anni. un riscontro notevole soprattutto tra i giovanissimi, che raramente si appassionano così tanto a un prodotto tv, ma qui siamo davanti a una storia che va ben oltre il semplice sceneggiato, dal finale anche talvolta alquanto scontato e ridondante a cui ci hanno abituati. In Un Professore, il protagonista Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann (QUI la sua prossima performance in tv) non è solo un semplice insegnante di filosofia. Un padre, un amico e una persona sulla quale i suoi ragazzi possono contare sempre.

Tra gli allievi della classe che segue c'è anche suo figlio Simone, interpretato da Nicolas Maupas con cui al termine della seconda stagione, ha ricucito un rapporto dopo anni di conflitti e lontananza. Tra i due, oltre che una straordinaria somiglianza, c'è una sintonia tangibile, che è cresciuta in questi due anni di riprese sul set. Oggi per il giovane e talentuosissimo attore è un giorno importante, e il suo 'papà' acquisito, ha voluto celebrarlo così.

Alessandro Gassmann e la dedica a Nicolas Maupas: i fan non stanno nella pelle

La seconda stagione di Un Professore, in onda su Rai 1 a fine 2023, è stata un successo incredibile. Questo ha portato la casa di produzione a confermare quasi subito anche la terza, che se tutto dovesse andare secondo i piani, vedremo in tv nel 2025. La storia di Simone e Manuel è sicuramente quella che più attira i fan, insieme alle vicende di Dante, che ha sconfitto per fortuna una pericolosissima patologia. Ieri è stato un giorno importante per Nicolas Maupas dunque: la sua performance nei panni di Simone Balestra si è portata a casa il Ciak D'Oro per quel che riguarda le performance Under 30.

alessandro gassmann
L'emozionante dedica di Alessandro Gassmann per suo figlio sul set Nicolas Maupas

Qui la dedica su X di Gassmann, che lo ha definito "figlio" proprio in relazione ai ruoli che interpretano nella seguitissima serie. Le sue congratulazioni, insieme a quelle dei colleghi Domenico Cuomo e Massimiliano Caiazzo, hanno mandato i fan in escandescenza. Migliaia di commenti che non vedono l'ora che questa serie ritorni in tv, con nuove storie e dinamiche pronte a sorprenderci. "E noi aspettiamo trepidanti Un Professore 3" è sicuramente il commento più gettonato, ma a quanto pare l'attesa per i tantissimi seguaci sarà breve. Già con l'inizio delle riprese potremo cominciare a curiosare sul set grazie agli scatti dei protagonisti, che si preparano a vestire ancora una volta i panni dei più amati protagonisti di Un Professore.