Pennette alle triglie, il piatto perfetto da portare in spiaggia: la super ricetta di Benedetta Parodi

benedetta parodi pennette alle triglie

Iniziano i pranzi al mare e non sai cosa preparare? Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta gustosissima, pennette alle triglie. Curioso di scoprire tutti i passaggi? La preparazione è semplicissima. 

Con l'arrivo delle belle giornate è sempre più richiesto un pranzo fresco e veloce. Spesso e volentieri si opta per insalatone veloci o per una buona pasta fredda. La creatività è importantissima per mangiare senza perdere mai di vista il gusto e la voglia di novità. Per riuscire in questa impresa è bene sperimentare sempre nuove ricette, così da non cadere mai nella routine della noia.

Benedetta Parodi condivide spesso e volentieri sul suo profilo tante ricette deliziose e facili da preparare. Quale consiglio migliore se non quello di un' esperta come lei? Grazie al mondo social è oggi possibile essere quanto più vicine possibili, se pur virtualmente. Sui profili è possibile condividere piatti e ricette e i fan possono commentare, esprimendo il loro pensiero e consigliando agli altri piccole chicche aggiuntive.

Pennette alle triglie, la ricetta semplicissima di Benedetta Parodi

Sei alla ricerca di un buon primo piatto diverso dal solito e veloce da preparare? Benedetta ha postato la preparazione delle pennette alle triglie. Ti basteranno solo pochi ingredienti e potrai servire sulla tua tavola una pietanza deliziosa. Quest'ultima è perfetta anche da portare in spiaggia, quando si ha voglia di mangiare qualcosa di diverso restando comunque leggeri. Ecco gli ingredienti:

150 filetti di triglia puliti

250 triglie intere

350g penne

1 cipolla

olio e sale

200g pomodorini

un bicchiere di vino

1 scalogno timo

1 spicchio aglio

500ml di acqua

pepe, sale grosso e prezzemolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Una volta preparato il tutto, non ti resterà che aggiungere i vari ingredienti in padella e passare ad una cottura lenta e graduale. Quando si condisce la pasta con del pesce fresco è sempre bene controllare al meglio. La Parodi nel video ha raccontato che questo è il piatto preferito dalla figlia Eleonora, effettivamente è davvero gustoso. Perfetto in ogni circostanza, soprattutto in quelle più calde. L'aggiunta del bicchiere di vino durante la cottura è la vera chicca. Il gusto del sughetto diventerà unico. Più sapori mischiati insieme daranno vita ad un profumo irresistibile. Cosa aspetti? Di sicuro in questi giorni sei alla ricerca disperata di nuove ricette per arricchire e stravolgere il tuo menù giornaliero. Queste pennette alle triglie sono la soluzione perfetta. Non ti resta che correre al supermercato, acquistare tutti gli ingredienti e metterti ai fornelli. I consigli di Benedetta sono sempre i migliori. Se visiti il suo profilo social, troverai infatti tante ricettine condivise per i suoi fan. Da buonissime insalate a involtini perfetti per gli aperitivi.

Dal profilo social di Bendetta Parodi, la ricetta per preparare una buonissima pennetta alle triglie
Dal profilo social di Bendetta Parodi, la ricetta per preparare una buonissima pennetta alle triglie