Mediaset, si mette male per Piersilvio e Canale 5: l'ultima decisione fa crollare tutto

mediaset piersilvio

Mediaset, sembra che si stia mettendo veramente male per Piersilvio e Canale 5: l'ultima decisione fa crollare tutto. 

Le cose potrebbero mettersi veramente molto male in casa Mediaset e per Piersilvio Berlusconi. Certamente siamo in un periodo particolarmente delicato, in quanto la Rai sta mandando in onda spesso le partite dell'Europe 2024. Certo, l'Italia è uscita contro la Svizzera nella partita andata in onda lo scorso sabato, ma questo non vuol dire che non vengano più viste in Rai, anzi.

Nella serata di ieri, 30 giugno, stando a quanto riportano i dati, la partita Spagna-Georgia ha conquistato almeno 4 milioni di telespettatori, raggiungendo circa il 28% di share. Su Canale 5 è andata in onda una puntata della nuova soap turca, Segreti di Famiglia che si è difesa raggiungendo del 12.5%. Un dato non proprio bassissimo e infatti, il vero 'problema' non è per la prima serata, ma per un'altra decisone che ha gravato sul pomeriggio Mediaset. (qui per scoprire i dati precedenti sugli ascolti tv). Ecco, infatti, che cosa è successo nella giornata di ieri. 

Mediaset, si mette male per Piersilvio e Canale 5: cosa è successo ieri

C'è stata una decisione che ha fatto crollare tutto nel pomeriggio di ieri, 30 giugno. Per quanto riguarda sempre le soap con le quali hanno scelto di riempire i pomeriggi e gran parte delle serate Mediaset, c'è stato un ennesimo cambio di programmazione. Endless Love, una di quelle che sta avendo maggiore successo, non è andata in onda ieri e non ci sarà per i prossimi weekend. Il motivo è che, godendo di ottimi ascolti, ha deciso di preservarla, togliendo sia l'appuntamento domenicale che quello in seconda serata su Canale 5. In quest'occasione, andava in onda già dopo La rosa della vendetta. Da un lato, quella di conservare più puntate per mandarle in onda il pomeriggio è sicuramente qualcosa di positivo, visto gli ottimi risultati della soap, ma dall'altro, ha causato un crollo.

kemal endless love
Endless Love, uno dei protagonisti principali, Kemal

Nella giornata di ieri, infatti, e in particolare per quanto riguarda il pomeriggio, My Home My Destiny e La Promessa, si sono fermate solo al 13%. La scorsa settimana, invece, grazie a Endless Love si era arrivati a poco più del 20%. Per una messa in onda pomeridiana è comunque un dato molto alto e al tempo stesso rilevante. Dunque, se da un lato hanno voluto comunque conservare le puntate per il pomeriggio, togliendo spazio alla domenica e alla seconda serata, hanno comunque avuto un crollo dall'altro lato. Questo, tra l'altro, dipende anche da un altro fattore. Inizialmente, My Home My Destiny stava dando risultati molto alti, con almeno il 20% di share. Per questo, quando è stata presa questa decisione, molto probabilmente si era deciso di puntare molto di più sulla storia di Zeynep. Così facendo, ci si accontenterà di poco più del 10% o si farà un passo indietro, almeno per il pomeriggio domenicale? Staremo a vedere.