I Cesaroni, Claudio Amendola conferma la nuova stagione: quando la vedremo e le prime anticipazioni

i cesaroni

La notizia che tutti aspettavano finalmente è arrivata. Claudio Amendola conferma I Cesaroni 7 e svela le primissime anticipazioni.

Una pressione che forse pochi attori, sceneggiatori e produttori hanno avuto la fortuna di avere. Una serie che all'inizio è nata quasi per scherzo e non si pensava potesse ottenere il successo che poi ha collezionato negli anni. I Cesaroni è diventata un vero e proprio cult, una storia entrata nel cuore di milioni di italiani che chiedono da tempo una continuazione, almeno una degna conclusione dopo una sesta stagione non accolta proprio benissimo.

Claudio Amendola ha finalmente risposto, dopo una serie di deboli segnali e indizi che hanno mandato i fan in escandescenza. C'erano andati però coi piedi di piombo, essendo cauti e senza lasciarsi andare a conferme che avrebbero potuto poi generare una profonda delusione. Adesso però finalmente siamo dinanzi a una conferma, una data e le prime anticipazioni che riguardano quello che sarà un vero e proprio evento. I Cesaroni 7 stanno per arrivare: ecco quando e le primissime anticipazioni dell'anima di questo progetto, ovvero Claudio Amendola che veste i panni del padrone di casa, Giulio Cesaroni (QUI un protagonista della serie ospite nel suo ristorante).

I Cesaroni 7, la conferma di Claudio Amendola: quando iniziano le riprese e le prime anticipazioni

Al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, è stato ospite Claudio Amendola ed è proprio in questa occasione che si è lasciato andare circa la nuova stagione de I Cesaroni su Canale 5. Dopo ben dieci anni si torna sul set e davvero molto presto. L'attore romano ha detto che i ciak dovrebbero cominciare a novembre e che se tutto dovesse andare secondo i piani, entro la fine del 2025 dovremmo avere tra le mani i nuovi episodi e scoprire il proseguimento di questa amatissima storia Made in Roma. Ha parlato di come il 'pressing' da parte dei fan sia stato assiduo e frequente in questi anni: "ma quando tornano I Cesaroni", chiunque chiede anche per strada, ha svelato l'attore romano.

i cesaroni
Claudio Amendola durante la sua intervista a Belve su Rai 2

Chiunque chiede una nuova serie e gli attori e la produzione si sono resi conto ancor di più di come fosse il caso di tornare sul set dopo la proposta su Netflix. Gli episodi in piattaforma dopo pochissimi giorni dal caricamento, hanno raggiunto dei numeri incredibili. Questo ha testimoniato quanto l'amore e l'attesa del pubblico fossero reali e sinceri, quindi una nuova stagione è apparsa quasi doverosa. Le aspettative sono altissime ha rivelato Amendola, quindi da pare loro c'è la volontà di non deludere chi ha reso questo successo possibile. Ancora non sappiamo nulla di più e soprattutto quale sarà il cast definitivo. Se le riprese cominceranno effettivamente tra qualche mese, scopriremo tutto a brevissimo.