Csaba Dalla Zorza mostra la sua veranda, sembra un'oasi: c'è un dettaglio da copiare per l'estate

csaba dalla zorza

L'esperta di buone maniere Csaba Dalla Zorza mostra un angolo del suo meraviglioso spazio all'aperto, attenzione ai dettagli.

Avere un giardino o un qualsiasi spazio all'aperto è un privilegio che porta con sé numerosi vantaggi, particolarmente apprezzabili durante l'estate. Con le sue giornate lunghe e soleggiate, la stagione in corso offre l'opportunità di sfruttare al massimo lo spazio all'aperto. Diventa un luogo ideale per rilassarsi e godersi la natura. Si può allestire un'area con sedie a sdraio, amache o poltrone dove leggere un libro, fare un pisolino o semplicemente prendere il sole. Inoltre, è perfetto per ospitare barbecue, cene all'aperto e feste con amici e famiglia, offrendo uno spazio accogliente e rilassante.

Può essere sfruttato anche per coltivare frutta, verdura e erbe aromatiche. Durante l'estate, molti ortaggi e frutti raggiungono il loro apice, permettendoti di godere di prodotti freschi e sani direttamente dal tuo giardino. Questo non solo è gratificante, ma anche economicamente vantaggioso e ecologicamente sostenibile, riducendo la necessità di acquistare prodotti confezionati. Csaba Dalla Zorza, che ha fatto di tutto questo non solo una passione, ma anche un lavoro molto redditizio, ha mostrato un angolo del suo personale spazio all'aperto. C'è un dettaglio da copiare all'istante, per un risultato davvero incantevole.

Csaba Dalla Zorza mostra la sua veranda: guardate i dettagli sul tavolo

Passare del tempo all'aperto, ma protetti dall'ombra degli alberi o di una pergola, è un modo efficace per rinfrescarsi durante le giornate più calde senza dover ricorrere continuamente all'aria condizionata. Avere un giardino o un qualsiasi spazio all'aperto, permette di osservare il ciclo delle stagioni, la crescita delle piante e la vita degli insetti e degli animali che popolano l'area. Una risorsa inestimabile, che offre innumerevoli benefici pratici, salutari ed emozionali. Durante l'estate, questi vantaggi sono particolarmente evidenti, trasformando il giardino, la veranda o il terrazzo in un’oasi di relax, divertimento e benessere.

csaba dalla zorza
Csaba Dalla Zorza e i meravigliosi dettagli del suo spazio all'aperto

Questa connessione con la natura può arricchire la tua vita quotidiana e offrire momenti di riflessione e apprezzamento per la bellezza naturale. Csaba Dalla Zorza, quando non è sul set (QUI una delle sue ricette) mostra spesso momenti nel suo giardino, che è davvero paradisiaco. Ieri ha condiviso sui social l'angolo del tavolo e guardate i fiori e come sono allestiti e posizionati. Tanti piccoli e medi bicchieri con la loro acqua e dentro fiori delicati e colorati. Sembrano proprio quelli che si usano per bere: magari l'esperta di buone maniere li ha ripescati da qualche vecchio servizio e li ha riciclati in questo modo, per un effetto vintage davvero originale e di classe. Una serie di piante infinita, che rende il tutto estremamente rilassante solo alla vista e che è essenziale per la riuscita di una buona veranda, terrazzo o qualsiasi spazio parzialmente oppure totalmente all'aperto. Insomma, la cura dei dettagli è la cosa fondamentale per un risultato come questo e anche meglio.