Borghese svela un retroscena su 4 Ristoranti: "Perché tagliamo delle scene"

alessandro borghese 4 ristoranti

Alessandro Borghese svela un retroscena inedito su 4 Ristoranti, uno dei suoi programmi più famosi in assoluto. Del resto, lui è uno dei cuochi più amati della televisione italiana. 

Il programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei più seguiti in assoluto in onda sul Nove. Dal 2015 ad oggi ha ottenuto veramente tanto successo, sia per il conduttore che per le dinamiche che ci sono intorno. Insomma, uno di quegli show che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Il rapporto, per esempio, con gli altri imprenditori è spesso oggetto di critiche, ma anche di attenzione da parte dei telespettatori.

Alessandro, poi, è un cuoco definito 'buono' in quanto riesce sempre ad esprimere il suo parere con estrema educazione, senza mai sfociare nell'offesa o in altre dinamiche poco consone. Certo, stando alle sue ultime confessioni, registrare un programma del genere non è affatto facile. Anche perché molte volte, come lui stesso ha ribadito, si ritrova a mangiare in posti improponibili e spesso hanno dovuto anche tagliare delle scene estreme. Ecco che cosa ha confessato.

Alessandro Borghese, retroscena su 4 Ristoranti: le scene da tagliare

Alessandro Borghese si è sempre mostrato particolarmente calmo, ma questo non significa che non ci sono mai stati momenti di tensione nel suo programma 4 Ristoranti. La competizione tra i ristoratori non sempre è pacifica, anzi. Avvengono molto spesso dei litigi veramente forti e per questo che Borghese ha rivelato di essere stato costretto a tagliare delle scene. Stando alle sue parole, ci sono state delle scene talmente forti, che non hanno potuto assolutamente mandare in onda. Inizialmente, ha confessato, i ristoratori sembrano andare tutti d'accordo, ma poi è come se qualcosa andasse a degenerare. (Qui per scoprire cosa l'ha lasciato di sasso dopo aver ordinato una spigola).

alessandro borghese foto
Alessandro Borghese in una foto che lo ritrae in una delle tante scene di 4 Ristoranti

A Lampedusa, per esempio, ha raccontato che quattro signore hanno iniziato a litigare e per questo sarebbero anche dovuti intervenire. Insomma, gestire tante persone, soprattutto se si tratta di una sorta di 'gara' tra imprenditori non sempre è semplice, anzi. Inoltre, ha anche raccontato che ha sempre avvertito tanti ristoratori di non aumentare i prezzi dopo la partecipazione al programma, altrimenti potrebbero avere dei problemi.

In effetti, parecchi pare anche abbiano chiuso. Infine, ha raccontato anche come avviene la famosa scena del 'freeze', ossia il momento in cui ferma tutto. Ha spiegato che quando vede qualcosa che non va sceglie di fare questa scena nella quale tutti si fermano e lui si gira verso la telecamera spiegando cosa c'è che non va. Insomma, nonostante appaia come un programma semplice, proprio perché formato da tante scene e luoghi, dietro c'è veramente tanto lavoro.