Su RaiPlay c'è un film imperdibile con Claudio Amendola: emozioni a non finire

raiplay claudio amendola

Su RaiPlay c'è un film veramente imperdibile con Claudio Amendola: una commedia dal sapore dolce e amaro che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultimo minuto.

Claudio Amendola è uno degli attori italiani più amati in assoluto. Non è solo Giulio de I Cesaroni, come molti di voi lo ricorderanno, ma è stato protagonista di numerosi altri film che hanno fatto la storia. La pellicola di cui vi parleremo a breve è molto interessante in quanto tratta di una tematica particolare e lui è in panni molto diversi rispetto a come siamo sempre stati abituati a vederlo.

A proposito de I Cesaroni, si era vociferato che ci sarebbe presto stato anche un'altra stagione (qui per scoprire alcune tra le ultime novità). A molti, del resto, piacerebbe tanto vedere nuovamente tutta la famiglia unita. Del resto, hanno fatto sognare veramente tantissimi telespettatori nel corso degli anni. Scopriamo, di seguito, il film che consigliamo oggi presente su RaiPlay e dunque visibile in modo totalmente gratuito.

RaiPlay, film imperdibile con Claudio Amendola: fiato sospeso fino alla fine

Il film presente su RaiPlay che vi consigliamo è Abbi Fede, diretto da Giorgio Pasotti. Racconta la storia di Ivan Sturchio (interpretato dal noto attore italiano), un prete di oltre cinquant'anni. Gestisce da tempo una piccola chiesa in un paesino immerso tra le Alpi. Un uomo da tempo religioso e anche molto ottimista. Tende a prendere a cuore tutte le cause della comunità che lo circonda. Ci sono tutte persone che hanno avuto un passato anche particolarmente burrascoso ed è per questo che lui è ancora più legato ad essi.

Padre Ivan ha aiutato in passato anche uno sciatore austriaco il cui nome è Gustav e non solo. Tra tutti quelli che ha salvato, per esempio, c'è anche un giovane terrorista, Khalid e Sara, una ragazza dal temperamento problematico che è anche innamorata in gran segreto del sacerdote. Un giorno, arriva nella parrocchia Adamo (Claudio Amendola), un latitante romano che ha intensione di rimettersi sulla retta via.

giorgio pasotti film abbi  fede
Giorgio Pasotti in una scena del film Abbi Fede

Il prete quando lo vede crede che stia attraversando la strada del peccato e che stia subendo anche delle tentazioni particolarmente maligne. In ogni caso, Adamo mostrerà anche a Padre Ivan quanto può essere cattivo e perfido. Grazie al religioso, però, si renderà conto anche di quanto possa cambiare in meglio la sua vita e come potrebbe vivere al meglio. Inizia quindi a mettere in discussione tutto quello che ha fatto finora e ciò in cui ha creduto. Riuscirà a cambiare vita? Una commedia che fa anche tanto riflettere e che vale la pena vedere, almeno una volta nella vita.