Real Time, nuovo programma italiano per nulla sobrio: altro che Il Castello delle Cerimonie

real time

Su Real Time sbarca un nuovo programma per nulla sobrio. Il Castello delle Cerimonie? Ancora meglio probabilmente.

Il Castello delle Cerimonie si conferma essere uno dei programmi più coloriti e chiassosi in onda sul piccolo schermo. La famiglia Polese in Campania alterna stralci di vita quotidiana tra vacanze, ricorrenze e piantagioni nei loro giardini ad eventi sontuosi e per niente sobri che ogni giorno vengono festeggiati nel loro castello. La degna erede al trono Donna Imma Polese (QUI una delle sue gustosissime ricette), dopo l'ottimo lavoro di papà Antonio e mamma Rita, continua insieme a uno staff fidato e sempre attivo e sul pezzo.

Il pubblico negli anni si è davvero appassionato format, ridendo e anche emozionandosi alla scoperta di tutte le storie che si sono susseguite di puntata in puntata. Real time punta da anni su programmi sicuramente più di nicchia, ma che acquisiscono nel tempo una fetta di pubblico sempre maggiore: basti pensare non solo ai Polese, ma anche a Cortesie per gli Ospiti e Casa a Prima Vista. La grande macchina non si ferma e proporrà a breve un nuovo format per niente sobrio e contenuto: ecco maggiori dettagli.

Real Time vola altissimo dopo Il Castello delle Cerimonie: il nuovo programma in arrivo

Il Castello delle Cerimonie continua la sua corsa e sembra essere ora e per le stagioni future, un titolo fi punta nei palinsesti di Real Time. Il calendario però si arricchisce e si è sempre al lavoro per proposte nuove e avvincenti. A quanto pare bolle altro in pentola e la linea che gli autori e le varie produzioni vogliono seguire, è sempre quella che si discosta il più possibile dalla sobrietà. Nessuna accezione negativa o dispregiativa, anzi. Si può essere trash con garbo ed eleganza, anche se questo ossimoro risulta difficile da concepire, ma nel caso dei polese è così ed è per questo che la gente li ama.

il castello delle cerimonie
Una scena tratta dagli ultimi episodi de Il Castello delle Cerimonie su Real Time

Real Time punta, alla messa in onda a breve di una trasmissione che si dedica alle case più shock da Nord a Sud: si chiamerà a quanto pare Case Barocche. Tra inserti dorati, cuscini con fiocchi e statue imponenti, si preannuncia essere un contenitore in cui perdersi letteralmente. Non sappiamo se ci sarà una competizione tra più partecipanti nei vari episodi, oppure il tutto si limiterà solo all'esposizione dei vari interni, fatto sta che i più appassionati non vedono l'ora. Impossibile resistere a una proposta che appare già in partenza, un'idea assolutamente geniale. Ancora no si conoscono dettagli circa il nome ed eventuali conduttori, fatto sta che l'unica cosa certa è un'assenza clamorosa, ma doverosa: la sobrietà.