Donatella Rettore, frecciata a Venditti: "Annalisa e Angelina? Vi dico se ha ragione"

rettore venditti

Donatella Rettore, una delle più grandi cantanti della storia della musica italiana, ha risposto lanciando una sorta di frecciatina ad Antonello Venditti, dicendo cosa pensa del talento di Annalisa e Angelina Mango. 

Donatella Rettore ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni e ha lanciato anche una sorta di frecciatina ad Antonello Venditti. Quest'ultimo, infatti, a sua volta, aveva parlato di Annalisa e di Angelina Mango. Aveva sostenuto, nel dettaglio, che entrambe sono brave cantanti con una splendida voce. Subito dopo, però, ha sottolineato che si lascerebbero troppo andare al mercato musicale e che per questo i loro testi sarebbero influenzati prevalentemente da questo.

Insomma, parole importanti che hanno generato polemiche anche sul web nei giorni scorsi. Tra l'altro, non dimentichiamo che proprio ieri si sono ritrovati tutti sul palco dei Tim Summer Hits 2024. O meglio, sono andati in onda ieri su Rai 1, ma erano già stati registrati in precedenza. Scopriamo ora cosa ha detto Donatella Rettore e soprattutto se è d'accordo con le parole di Antonello Venditti.

Donatella Rettore, frecciata ad Antonello Venditti: cosa pensa di Angelina Mango e Annalisa

La Rettore è sempre stata una cantante all'avanguardia, anche negli anni Ottanta, quando era molto giovane. Non dimentichiamo, pet esempio, che ha partecipato anche a uno degli ultimi Festival di Sanremo insieme alla giovanissima Ditonellapiaga con una canzone tutt'altro che banale, ma anche molto moderna. Per questo ha tenuto a rispondere subito alle parole di Antonello Venditti. Ha sostenuto, innanzitutto, di non essere affatto d'accordo con le sue parole.

donatella rettore
Donatella Rettore ospite a Belve da Francesca Fagnani. Fonte: YouTube

Non crede che abbia ragione per quanto riguarda Annalisa e Angelina Mango in quanto riescono a cogliere tutto quello che funziona e lo portano sul palco, assorbendo al meglio la realtà che le circonda. Ha anche ribadito che, in un certo senso, con quelle parole è come se ce l'avesse avuta anche con lei che fa questo quotidianamente nella sua musica. La Rettore ha tenuto anche a dire che Venditti è stato un cantautore importante per la storia della musica italiana, ma che bisognerebbe lasciar fare ai giovani adesso, senza criticarli in modo estremo.

Lei, dunque, approva il talento delle due cantanti e anche il genere di musica, oltre che al modo in cui lo fanno. Non solo ha poi chiarito la sua posizione su Sanremo 2024 e ha spiegato che non porterà alcun brano da far ascoltare ad Amadeus. Al momento, dunque, non avrebbe voglia di partecipare. Infine ha anche confessato che nella musica di oggi mancherebbe, più di tutto, il coraggio e lo spazio di esprimersi, al di là del Festival di Sanremo e dei reality. (Qui troverete tutto quello di cui ha parlato Antonello Venditti e le parole in merito ad Annalisa e Angelina Mango).