Benedetta Parodi, insalatona di cous cous goduriosa: cosa aggiunge al pomodoro

Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta veramente speciale e super squisita: un'insalatona di cous cous diversa dal solito, ecco che cosa aggiunge al pomodoro. 

Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta per un'insalata estiva che è non solo deliziosa, fresca e saporita, ma anche diversa dal solito. Stavolta l'ha preparata con un ingrediente speciale, ossia il cous cous, che eventualmente può essere anche sostituito con il riso. Ecco cosa mescola insieme al pomodoro per rendere il tutto ancora più buono. Certamente questo può essere inteso come il modo migliore per mangiare in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto.

Benedetta Parodi ha presentato una ricetta per un'insalata estiva davvero squisita, fresca e al tempo stesso molto goduriosa. Non solo, appare anche molto bella dal punto di vista estetico. Per questo, si può offrire anche a qualche ospite che verrà a casa. Può essere consumata sia a pranzo che a cena, a seconda delle vostre preferenze e necessità. Siamo ormai nel pieno dell'estate ed è quindi importante mangiare in modo sano ed equilibrato per evitare colpi di calore eccessivi.

Benedetta Parodi, insalata di cous cous super buona: cosa mette insieme al pomodoro

Nel periodo estivo è essenziale assumere tutte le sostanze nutritive senza eccedere, come spesso raccomandano gli esperti. In questo periodo di calura intensa, si avverte la necessità di mangiare cibi che siano gustosi e freschi allo stesso tempo. Cosa c'è di meglio di un'insalata di cous cous? Ecco il segreto per prepararla in pochissimo tempo e soprattutto per renderla saporita e diversa dal solito.

benedetta parodi preparazione
Benedetta Parodi mentre prepara il cous cous estivo

Per la preparazione è necessario del succo di pomodoro da 200 ml. Va condito con limone, precisamente con la scorza. Aggiunge anche un cucchiaino di salsa worcester, un po' di tabasco e del sale. Portare tutto a bollore sul fuoco. Nel frattempo bisognerete cuocere il cous cous, che potrete sostituire anche con il riso qualora non dovesse essere di vostro gradimento. Mescolare poi il cous cous al composto preparato con la salsa e aggiungere anche un pizzico d'olio. Una volta che si è gonfiato al meglio, raggiungendo due volte e mezzo il suo volume, tagliare pomodorini, capperi, acciughe e olive.

Mescolare il tutto e far insaporire per bene. Per completare potrete anche aggiungere una burrata. Il procedimento, dunque, è veramente tanto semplice e veloce. Intanto, tenete conto che se vorrete restare più leggeri potete anche mettere del formaggio semplice o una mozzarella. In ogni caso, resta una di quelle ricette leggere che si possono modificare al meglio, per renderle ancora più buone. L'importante è mangiare sempre ciò che fa stare e che piace di più. Se vi piacciono le ricette estive, qui troverete un altro valido consiglio di Benedetta Parodi.