Teo Mammucari rivoluziona Rai 2: in prima serata uno show mai visto in Italia

teo mammucari rai 2

Teo Mammucari apporterà una vera e propria rivoluzione su Rai 2 in prima serata: ci sarà, infatti, uno show mai visto prima in Italia: ecco di cosa si tratta nel dettaglio e come si intitola. 

Ormai la notizia è ufficiale e, al di là delle indiscrezioni che sono circolate nel corse degli ultimi mesi, Teo Mammucari è presente nei palinsesti della prossima stagione televisiva. Come vi avevamo già anticipato, avrà un programma tutto suo, ma per la prima volta conosciamo il contenuto di quello che porterà in prima serata su Rai 2.

Innanzitutto, come c'era da aspettarsi, si tratta di uno show che punta prevalentemente sulla comicità, ma non solo. Un programma che, finora, non abbiamo mai veramente visto in Italia ed è per questo che si può parlare di vera e propria rivoluzione in prime time. Non solo comicità, ma anche realtà. Un mix che potrebbe certamente piacere tanto al pubblico. Ecco, di che cosa si tratta nel dettaglio.

Teo Mammucari, rivoluzione su Rai 2: programma mai visto in Italia in prima serata

Innanzitutto, come già anticipato, la sua trasmissione avrà una vena comica. Questo non stupisce, visto che il conduttore ha di per sé questa parte che spesso mette in mostra in televisione. Non è l'unico aspetto, però. Mammucari, infatti, mescola anche la realtà quotidiana alla comicità e infatti lo vedremo andare in onda principalmente in giro per l'Italia. In alcune province famose, alla ricerca prevalentemente di usi e costumi dei paesi più piccoli e meno conosciuti.

Il suo obiettivo, dunque, è quello di girare a lungo, cercando persone e personaggi particolari. Non solo, vuole studiare e mostrare usi e costumi di quei luoghi che non sono conosciuti dalla maggior parte degli italiani. Nello show, dunque, anche i personaggi che verranno trovati dallo stesso Teo, saranno dei veri e propri protagonisti. Alla fine di ogni esperienza, Mammucari si ritroverà a fare uno spettacolo comico nel teatro di quel determinato paese, del quale ha mostrato popolo, usi e costumi. Un programma del genere, non l'abbiamo mai visto in Italia, né in Rai.

teo mammucari domenica in
Teo Mammucari ospite da Mara Venier a Domenica In

Sarà intitolato Still Standing, ma non è del tutto originale. È un programma di origine canadese conosciuto all'estero, ma come dicevamo, una versione italiana non è mai stata fatta. Lo show americano, funziona proprio allo stesso modo di come vorrebbe impostarlo Mammucari in Rai. Insomma, sarà veramente interessante vedere il conduttore in vesti diverse dal solito, al di là dell'aspetto comico. Quel che appare certo, del resto, è che i palinsesti televisivi sembrano molto interessati per quanto riguarda il prossimo autunno, specie in Rai. Tante le novità, come per esempio anche Andrea Delogu che condurrà un programma molto simile a quello fatto in precedenza da Caterina Balivo.