Su Prime Video c'è un film con un'intensa Luisa Ranieri: uno spaccato di realtà che colpisce

prime video luisa ranieri

Su Prime Video c'è un film particolarmente intrigante con Luisa Ranieri, tratto da una storia vera: vi lascerà fino alla fine col fiato sospeso. Ecco, di seguito, titolo e trama. 

La bellissima Luisa Ranieri è protagonista di un film molto bello ed interessante, disponibile su Prime Video. La Ranieri è una delle attrici italiane più amate di sempre, non solo per la sua indiscutibile bellezza, ma anche per il modo naturale che ha di rappresentare sul piccolo schermo i personaggi.

Impossibile, per esempio, non tenere in considerazione Le indagini di Lolita Lobosco, fiction Rai che ha fatto appassionare tanto il pubblico Rai. Non solo, ha avuto anche un fantastico ruolo in È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. A proposito, qui troverete la nostra intervista a Biagio Manna, che nel film di Sorrentino interpreta il simpatico Armando.

Prime Video, film imperdibile con Luisa Ranieri: ecco il titolo e la trama

I due protagonisti del film disponibile su Prime Video sono Cosimo e Rosaria. Il titolo della pellicola cinematografica è Veleno e si tratta di una sorta di western in chiave napoletana. Per questo, infatti, riteniamo che sia particolarmente interessante, ma anche ricco di colpi di scena. Non solo la bravissima Luisa Ranieri, ma al suo fianco troverete anche Massimiliano Gallo. Quest'ultimo ha la capacità a sua volta di colpire con qualsiasi ruolo interpreti, da quelli comici e leggeri, fino a quelli più seriosi.

Cosimo e Rosaria lottano ogni giorno per proteggere la loro fattoria e il loro allevamento di bufale dall'avvelenamento progressivo delle terre del casertano. Tutto questo, purtroppo, viene causato da coloro che continuano a sotterrare rifiuti tossici in quelle zone. Questo sta distruggendo il loro lavoro, ma anche coloro che vivono lì intorno. La loro piccola impresa agricola è in comproprietà con Ezio, il fratello di Cosimo, e sua moglie Adele. Questi, hanno anche tre bambini piccoli e non possono permettersi di non sfamarli. Nel corso della storia, anche Cosimo e Rosaria scoprono di aspettare finalmente un figlio, uno dei sogni più grandi che avrebbero voluto si realizzasse il prima possibile.

luisa ranieri film
Luisa Ranieri in uno scatto che la ritrae nel film disponibile su Prime Video, Veleno

Questa meravigliosa notizia li incoraggia a perseverare nella difesa della terra di famiglia. Tuttavia, i responsabili dello smaltimento rifiuti (che in realtà non viene fatto affatto o comunque in modo malevolo) esercitano pressioni per appropriarsi di quell'appezzamento confinante con le loro discariche abusive. In questo modo, tentano di ostacolarne l'espansione. Lo fanno, naturalmente, tramite un altro volto, un losco avvocato, il cui nome è Rino Caradonna. Quest'ultimo a sua volta aspira anche a diventare sindaco del paese. Ezio e Adele, ad un certo punto, sembrano propensi a cedere a queste continue pressioni, ma qualcosa nelle loro vite potrebbe presto cambiare per sempre.