Sanremo 2025, due grandi novità per la sezione giovani: cosa cambia

sanremo 2025

Novità in arrivo per Sanremo 2025, questa volta riguardano la sezione giovani, come sarà organizzata? Spuntano i primi dettagli in merito, scopriamoli insieme.

Sanremo 2025 andrà in onda dal 4 al 8 febbraio e i telespettatori sono già in trepidazione. Tante novità arricchiranno il Festival a partire dalla conduzione. Dopo la decisione di Amadeus è ormai ufficiale la conferma di Carlo Conti. Quest'ultimo torna all'Ariston con impegno e grande determinazione.

Inevitabilmente questo cambiamento porterà molteplici novità. Riuscirà Conti a mantenere alto il livello raggiunto da Amadeus negli ultimi cinque anni? Prima di ufficializzare il suo nome sono stati tanti i conduttori in lizza. Alla fine però è stato scelto colui che, negli scorsi anni, ha fatto per il Festival, un ottimo lavoro.

Sanremo 2025: il nuovo regolamento per la sezione giovani

Tra le novità previste per Sanremo 2025, l'orario di chiusura di ogni puntata. Carlo Conti ha dichiarato che tra i suoi interessi c'è quello di non finire ogni serata alle 2.00. Riuscirà nel suo intento? La scaletta prevista è sempre ricca di cose, tra esibizioni, ospiti e siparietti iconici, la settimana sanremese richiede al pubblico qualche ora di sonno mancato. Un'altra novità riguarda il ritorno di Sanremo Giovani. Amadeus negli ultimi anni aveva optato per una fusione tra le due categorie, Conti invece opta per la vecchia organizzazione. Volendo fare un focus sulla sezione giovani, sono spuntate i primi dettagli. Uno riguarda l'età dei partecipanti, da quest'anno si abbasserà l'età media, i cantanti in gara possono partecipare dai 16 anni in su. La seconda novità invece riguarda le esibizioni dei vari protagonisti. Questi si esibiranno nella sezione nuove proposte e canteranno la canzone scelta per Sanremo Giovani. Quale tra gli artisti spiccherà più degli altri? Sono ancora tante le curiosità in merito a questo nuovo Festival. I fan non vedono l'ora di scoprire quale co-conduttrice affiancherà Carlo Conti e chi tra i big riuscirà a conquistare la prima posizione.

Sanremo 2025, Carlo Conti e le novità sulla sezione giovani. Cosa cambierà
Sanremo 2025, Carlo Conti e le novità sulla sezione giovani. Cosa cambierà

Amadeus negli ultimi anni ha dato vita ad un Sanremo eccezionale. I numeri e il riscontro del pubblico ne sono stati la dimostrazione. Di sicuro questo alimenterà tensioni e preoccupazioni in Carlo. Le aspettative dei telespettatori sono altissime, c'è da dire che Conti è già stato alla direzione del Festival e di sicuro saprà come giocarsi le sue carte vincenti. La messa in onda è ancora lontana ma come è ormai noto, del Festival si inizia a parlare da molto prima. Ogni settimana spunteranno fuori novità salienti, protagoniste delle varie chiacchiere mediatiche. tra confronti e valutazioni, il pubblico è pronto a scoprire tutte le scelte del nuovo direttore artistico. Sicuri che anche quest'anno Conti, come per quelli passati, riuscirà a fare un buon lavoro. Professionalità e talento, hanno sempre fatto parte del suo approccio professionale.