Mike Bongiorno, l'attesa è finalmente finita: quando inizia la fiction su Rai 1

mike bongiorno fiction rai inizia

L'attesa per la fiction sulla vita di Mike Bongiorno è finalmente finita: ecco quando inizia su Rai 1, c'è la data ufficiale. Da tempo, infatti, circolava la notizia in merito alla realizzazione della storia e in tanti si stavano chiedendo quando sarebbe andata in onda. 

Su Rai 1 andrà presto in onda una fiction dedicata alla vita del grande conduttore Mike Bongiorno. Finalmente è uscita la data ufficiale della messa in onda. Ad annunciare che sarebbe stata realizzata una storia sul piccolo schermo è stato proprio il figlio Nicolò in una delle tante interviste rilasciate precedentemente in tv.

Finalmente ora si ha una data e possiamo sapere quando sarà possibile vederla in chiaro in televisione. Certamente possiamo immaginare che sarà un viaggio molto emozionante. Mike Bongiorno è uno dei volti più noti e importanti della televisione italiana e vederlo rivivere in una fiction deve essere qualcosa di veramente straordinario. Tra l'altro, qui potrete vedere anche le prime immagini circolate e noterete che l'attore scelto per interpretarlo è veramente identico.

Mike Bongiorno, finalmente c'è la data: quando inizia la fiction di Rai 1

Le riprese sono state fatte nella città di Torino, dove il grandissimo Mike è cresciuto. Certamente, stando alle prime anticipazioni, pare che vedremo tutte le fasi più importanti della sua vita. Ci saranno gli anni della guerra, dove il conduttore ha lottato tra i partigiani. Non solo, vedremo anche gli studi televisivi nei quali ha lavorato sia con la Rai che con Mediaset, sempre in prima linea per i suoi telespettatori.

Non potrà mancare la ricostruzione del palco dell'Ariston. Inoltre, il conduttore è stato anche preso di mira per la sua miopia e verrà trattato anche questo delicatissimo tema. Finalmente abbiamo una data ufficiale per la messa in onda. Innanzitutto, si tratta di una fiction composta da sole due puntate che andrà in onda su Rai 1 in prima serata a partire dal 21 ottobre. Dunque, non ci sarà poi molto da aspettare. La storia di Mike Bongiorno verrà trasmessa nella prossima stagione televisiva autunnale. Ad interpretate Mike Bongiorno da giovane ci sarà Elia Nuzzolo. Quest'ultimo ha l'opportunità, essendo molto giovane, di dare una grandissima svolta alla sua carriera, vestendo i panni di uno dei volti più influenti e famosi della televisione italiana.

claudio gioè
Claudio Gioè su Rai 1. Fonte: YouTube

Per quanto riguarda la versione del conduttore più adulta, sappiamo che lo interpreterà Claudio Gioè. Quest'ultimo è un volto veramente amato dai telespettatori di Rai 1. Lo abbiamo già visto in Màkari e proprio qui ha fatto sognare il pubblico italiano. Il suo modo di recitare, diretto e al tempo stesso semplice, riesce a cogliere il segno. Non vediamo l'ora di vedere riprodotta la vita di Mike Bongiorno sul piccolo schermo e, stando alle interviste rilasciate nel corso degli ultimi mesi, anche la sua famiglia pare sia molto entusiasta per il lavoro svolto.