Marco Liorni, doccia fredda per lui e L'Eredità su Rai 1: c'entra Pino Insegno

marco liorni eredità

Marco Liorni potrebbe ricevere una bella doccia fredda con L'Eredità su Rai 1, almeno stando alle ultime indiscrezioni e, stavolta, c'entrerebbe proprio Pino Insegno. 

Marco Liorni ha ottenuto un successo indescrivibile nell'ultima stagione televisiva in Rai. In onda tutti i giorni con L'Eredità, ha portato a casa non solo tantissimi consensi, ma anche un numero di pubblico sempre in crescita. Una delle sue migliori caratteristiche è che il pubblico è aumentato sempre di più e lo share non si è praticamente mai abbassato nella fascia pre-serale di Rai 1. Il suo contributo, dunque, è stato veramente fondamentale.

Lo scorso anno, poi, ha avuto anche la conduzione di Reazione a Catena, che ha portato a casa con altrettanto successo. Intanto, per Liorni potrebbero aprirsi presto altre porte, come un programma in prima serata tutto suo proprio perché è sempre stato molto apprezzato da parte del pubblico di Rai 1. Qualcosa, adesso, potrebbe presto cambiare, ecco di che cosa si tratta.

Marco Liorni, brutte notizie per lui e l'Eredità: cosa potrebbe cambiare su Rai 1

Quest'anno, sarebbe dovuto essere tutto diverso. Innanzitutto, la conduzione de L'Eredità sarebbe dovuta andare a Pino Insegno, ma si è poi deciso (dopo il flop con il ritorno de Il Mercante in Fiera) di far condurre il celebre programma Rai a Marco Liorni. Infine, Insegno ha avuto comunque la conduzione di Reazione a Catena, ora in onda nella fascia pre-serale di Rai 1 al posto de L'Eredità. Tante sono state le critiche da parte di alcuni telespettatori.

Il pubblico, insomma, si è letteralmente diviso tra chi sta apprezzando la sua conduzione e a chi, invece, proprio non piace. L'ultima notizia arrivata è che potrebbe esserci un cambio per Marco Liorni e L'Eredità. Pare, infatti, che il suo quiz pre-serale potrebbe non tornare a novembre, come previsto, ma direttamente a dicembre. Questo significherebbe che Reazione a Catena venga allungato almeno fino a quella data.

marco liorni
Marco Liorni durante la conduzione de L'Eredità

In poche parole, questo vorrebbe dire che Pino Insegno resterà alla conduzione di quello che viene definito quiz estivo almeno a fine a dicembre e solo dopo verrebbe dato spazio a Marco Liorni con L'Eredità. Tanti, non apprezzano questa presunta scelta, che ancora non è stata confermata. Infatti, va chiarito che al momento si tratta solo di indiscrezioni e che non c'è stato un comunicato Rai per quanto riguarda questo eventuale cambio. Quel che appare evidente è che non è certo la prima volta che avviene una cosa del genere. Già lo scorso si è tardato l'inizio de L'Eredità proprio per dare spazio a Reazione a Catena. Non ci resta che attendere, dunque, per scoprire che cosa accadrà nella stagione autunnale-invernale su Rai 1.