Stasera in tv c'è un film che ha vinto quattro premi Oscar: la colonna sonora è un pugno allo stomaco

stasera in tv

Stasera in tv c'è un film imperdibile, da vedere almeno una volta nella vita. Leonardo DiCaprio è l'impareggiabile protagonista per una storia a dir poco incredibile.

Un regista di tutto rispetto, che ha portato sul grande schermo una serie di pellicole sempre più affascinanti e degne di nota. Sembra quasi impossibile che non arrivi almeno un premio oscar ad ogni uscita, ormai ci ha fatto l'abitudine insomma. Da Oppenheimer a Dunkirk, una serie di interpretazioni e trame che lasciano il segno, film che si insediano al botteghino primeggiando e senza uscirne per diversi mesi dopo la data d'uscita. Avete capito di chi stiamo parlando?

Diretto da Christopher Nolan, stasera in tv andrà in onda un capolavoro del 2010 con Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard. Un film che è doveroso guardare almeno una volta nella vita, per un viaggio fatto di emozioni fortissime da vivere tutte d'un fiato. L'attore premio Oscar per la sua magistrale interpretazione in The Revenant, interpreta Dom Cobb, un maestro nell'arte di estrarre informazioni segrete dal profondo del subconscio umano. Questo film ha ricevuto 8 nomination e ha vinto 4 Premi Oscar. Appuntamento in prima serata, intorno alle 21 su uno dei canali minori del gruppo Mediaset. Se non avete ancora scelto l'opzione per questo mercoledì, questa è sicuramente quella più giusta e non ve ne pentirete.

Stasera in tv c'è un film con Leonardo DiCaprio imperdibile: il finale vi lascerà senza parole

Il protagonista è un esperto nel penetrare i sogni per estrarre segreti nascosti nel subconscio. Un giorno Saito, un potente industriale giapponese lo ingaggia per compiere un'operazione inversa: non estrarre un segreto, ma impiantare un'idea nella mente di una persona. Il soggetto è Robert Fischer Jr., il quale alla morte del padre tirannico, deve convincersi a distruggere l'impero ereditato. In cambio, Saito offre a Cobb la possibilità di tornare negli Stati Uniti, dove è ricercato per omicidio. Cobb forma una squadra, inclusa la giovane Ariane, un'architetto esperta in costruzione di spazi virtuali.

stasera in tv
Leonardo DiCaprio nel film di Christopher Nolan stasera in tv sul Canale 20

Nolan porta in Inception illusioni complesse. Nonostante il rischio di diventare un'opera troppo cerebrale, il regista gestisce con maestria i tre livelli di inconscio onirico, creando un'opera che esplora la psiche e i meccanismi del cinema, con un tocco leggero sugli effetti speciali. La pellicola stasera in tv su Canale 20, è una combinazione di detective story, riflessione psicologica, melodramma e film d'azione, immerso in un contesto dove la linea tra sogno e realtà è sfumata. Nolan include anche riferimenti mitologici come Arianna, e cinematografici come la scelta della canzone Je ne regrette rien con Marion Cotillard. Senza contare poi la struggente colonna sonora che chiude il film, che è Time di Hans Zimmer.