Prime Video, la serie italiana di cui tutti parlano: un colpo al cuore dal primo all'ultimo episodio

prime video

Su Prime Video c'è una serie tutta italiana che vi stupirà dal primo all'ultimo episodio.

Un vero e proprio gioiellino targato Ludovico Bessegato, regista dell'acclamata Skam Italia presente su Netflix. Questa volta siamo dinanzi a una serie che esplora l'identità in tutte le sue variegate e complesse sfaccettature, proprio come le facce di un prisma. Su Prime Video è presente infatti con due stagioni all'attivo, un titolo che è destinato a conquistare il cuore di una fetta di pubblico che non si ferma solo agli adolescenti, anche se volgarmente potremmo catalogarla come un teen drama a tutti gli effetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Eppure qui siamo davanti a qualcosa che va ben oltre. Prisma è una vera e propria dedica d'amore non solo ai coetanei dei due protagonisti, ma a chiunque abbia paura di mostrarsi in tutta la sua essenza, quella reale e non solo quella che mostriamo tutti i giorni alle persone che incontriamo. Sui social è in questo momento un vero e proprio fenomeno, che grazie a passaparola e interazioni varie, potrebbe diventare tra qualche tempo qualcosa di molto più grande, e lo meriterebbe eccome. Vediamo dunque la trama e i volti principali nel cast.

@giusyp.it

Fidatevi di me @Prime Video Italia #fyp #fypage #fypシ゚ #fyppppppppppppppppppppppp #greenscreen #prismalaserie #primevideo #neipertee #andiamoneiperte #viral

♬ suono originale - GiusyP.it

Prisma su Prime Video, perché vederla all'istate: non è solo la trama il suo punto di forza

Scoprire la bellezza di questa serie di episodio in episodio è quello che vi consigliamo, ma in questo caso entriamo maggiormente nel dettaglio per introdurvi subito alla storia dei due protagonisti Andrea e Marco. Parliamo di due gemelli identici, ma con caratteri totalmente opposti interpretati dallo stesso attore, il giovane talento Mattia Carrano. Alla sua prima esperienza come interprete ha dimostrato che nel suo futuro c'è la macchina da presa. La sua intensità e il modo di comunicare attraverso il volto, la voce ma soprattutto gli occhi dice molto: guardare per capire.

prime video
Mattia Carrano nei panni di Andrea in Prisma su Prime Video

Nei panni dei due fratelli gemelli riesce a essere effettivamente due persone diverse, a cambiare postura e anche tono di voce con una spontaneità disarmante: faticherete a credere che in realtà è un solo attore a vestire i panni di Andrea e Marco. Tutti e due avranno a che fare, ma in modi e situazioni diverse con Daniele, ragazzo romano che incarna in tutto e per tutto il tipico maschio 'alfa', tossico e alquanto ignorante, ma dal cuore d'oro e l'animo sensibile.

In questo caso è Lorenzo Zurzolo ad interpretarlo, attore tra i più promettenti della nuova generazione, che abbiamo visto recentemente in un'acclamatissima fiction su Rai 1. Un viaggio verso la scoperta di sé stessi, con una colonna sonora che va da Sampha a Liberato e si chiude con una struggente Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo. Un pugno allo stomaco, ma di quelli belli ed emozionanti che vi consigliamo di guardare o segnarvi, per una visione di cui non vi pentirete.