Alberto Angela conquista un attore premio Oscar: sarà con lui nella prossima puntata di Noos

alberto angela

Alberto Angela non si ferma e porta su Rai 1 un premio Oscar di tutto rispetto per la prossima puntata di Noos

Un volto tra i più amati sul piccolo schermo, una certezza per la televisione italiana e soprattutto per la tv di stato. Stiamo parlando di Alberto Angela, divulgatore scientifico figlio dell'indimenticabile Piero Angela. Ogni anno è protagonista di speciali che raccontano eventi storici, luoghi, ma anche specie animali e leggende, insomma una serie di immagini che portano in prima serata la bellezza assoluta.

La serata evento dedicata a Pompei ha segnato un punto di svolta. Le immagini delle rovine e la scelta del piano sequenza, tecnica che richiede una notevole competenza sia da parte del presentatore che del team di produzione. Questo approccio non solo intensifica il senso di coinvolgimento del pubblico, ma aumenta anche la difficoltà tecnica della realizzazione. Gli spettatori hanno potuto apprezzare l'abilità di Alberto Angela nel tenere viva la narrazione per più di due ore, passeggiando per le antiche vie di Pompei, intervistando specialisti e illustrando dettagli storici con la sua consueta passione e competenza. on è certo finita qui però: gli effetti speciali sono appena cominciati.

Alberto Angela e il colpaccio su Rai 1: ci sarà con lui nella prossima puntata di Noos

La prossima puntata di Noos sarà in onda domani sera, giovedì 27 giugno su Rai 1 con una nuova puntata all'insegna delle meraviglie e dell'informazione che come sempre, Angela riesce a divulgare in modo perfetto. Il programma si propone di raccogliere la grande eredità di Superquark e tra archeologia, scienza e storia dell'evoluzione fino ai giorni nostri, il padrone di casa sarà affiancato da molti ospiti illustri. Molti saranno fissi, altri invece sorprese che si susseguiranno puntata dopo puntata.

Ebbene si, con Angela ci sarà l'attore premio oscar Russell Crowe (QUI un suo film fantastico da vedere tutto d'un fiato). L'attore che ha con l'Italia un legame viscerale, e che recentemente si è esibito con la sua band in un concerto incredibile, sarà insieme al divulgatore per una puntata a dir poco memorabile. Questo è il trailer che anticipa l'appuntamento di domani sera e c'è già una certa emozione nel vedere l'interprete de Il Gladiatore vicino a un volto iconico e amatissimo dal pubblico italiano. Lo è anche lui e lo ha dimostrato durante l'ultima ospitata al Festival di Sanremo, dove ha cantato e riso insieme ai protagonisti sul palco e tutta la platea all'Ariston.

alberto angela
Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore