Giacomo Giorgio torna in Mare Fuori 5, ma non solo: fiction con una star di Netflix Italia

giacomo giorgio

Giacomo Giorgio sarà in Mare Fuori 5, ancora una volta nei panni di Ciro Ricci: non è però l'unica novità che lo riguarda.

Giacomo Giorgio continua a essere uno degli attori più apprezzati e seguiti nell'attuale panorama tv e cinema italiani. Lo abbiamo conosciuto nei panni di uno dei protagonisti della serie Rai più vista negli ultimi anni, un fenomeno senza precedenti che ha cambiato il corso della normale diffusione e programmazione delle serie tv: parliamo ovviamente di Mare Fuori. Il suo personaggio pur dopo una morte nella prima stagione, continua a vivere nei ricordi dei protagonisti che lo hanno conosciuto.

Grazie all'intensità con cui ha portato sul piccolo schermo la storia del giovane detenuto, ha avuto la possibilità di interpretare svariati ruoli, lasciando sempre il segno e distinguendosi da molti colleghi della sua generazione. Da Doc - Nelle tue mani a Per Elisa - Il Caso Claps. Accenti diversi e personaggi sfaccettati: un attore che sicuramente si avvia verso una carriera piena di altri impegni, sempre più consistenti e variegati. Detto questo, vediamo cosa c'è nei suoi piani futuri da questo momento in poi: Mare Fuori resta una costante.

Giacomo Giorgio sarà ancora Ciro Ricci, ma non è tutto: ecco dove lo vedremo ancora

Ciro Ricci sarà ancora nel cast di Mare Fuori. Sono cominciate le riprese a Napoli, con un nuovo assetto che parte dalla regia e una rosa di attori quasi completamente rivoluzionata. A quanto pare il passato di Ciro, il suo legame con la famiglia Ricci e gli amici più cari rivivranno in immagini e frammenti della nuova serie, che a quanto pare sarà più un reboot che una continuazione di quello con cui ci hanno salutati lo scorso febbraio. Non è tutto però, perché Giorgio è impegnato nella preparazione di due serie tv che lo vedranno ancora una volta grande protagonista.

giacomo giorgio
Ludovica Martino reciterà con Giacomo Giorgio nella nuova fiction Carosello

Vi abbiamo già parlato di Belcanto, in fase di lavorazione con la regia di Carmine Elia e un cast che vede la presenza di nomi attesissimi, tra Vittoria Puccini e Andrea Bosca. L'attore partenopeo reciterà anche in Carosello, con la regia di Jacopo Bonvicini, aiuto regista di Paolo Sorrentino. Al fianco di Giorgio una protagonista femminile di tutto rispetto: parliamo di Ludovica Martino, celebre soprattutto su Netflix Italia per il ruolo di Eva in Skam Italia. Recentemente ha recitato nella fiction Rai Marconi ed è una delle attrici più promettenti e talentuose. I due dunque saranno presenti in questo nuovo progetto molto ambizioso e sicuramente daranno vita a qualcosa di parecchio interessante. Non ci resta che attendere qualche mese in più per scoprire le prime anticipazioni.