Sardegna, Caterina Balivo sulla spiaggia Barca Bruciata: mai viste acque così turchesi

sardegna balivo

Caterina Balivo è in Sardegna insieme alla sua famiglia. Il primo bagno è in una spiaggia meravigliosa, un vero sogno a occhi aperti.

La spiaggia di Mannena, conosciuta anche come Barca Bruciata è una delle perle della Sardegna settentrionale. Situata nel comune di Arzachena in provincia di Sassari, si trova vicino alla località di Cannigione, una delle zone più affascinanti della Gallura. Questa spiaggia è apprezzata non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per la tranquillità e l’ambiente incontaminato che offre ai visitatori. La spiaggia dove Caterina Balivo si è recata insieme alla sua famiglia, è famosa per la sua sabbia bianca e fine, che si estende per diverse centinaia di metri. Il mare, dalle acque cristalline e dai colori che variano dal turchese al blu intenso è uno dei principali punti di attrazione. La spiaggia è circondata da una rigogliosa vegetazione mediterranea, che contribuisce a creare un’atmosfera di pace e tranquillità.

Una lieve pendenza che rende l'ingresso in acqua facile e sicuro, perfetto per le famiglie con bambini. Il fondale marino è prevalentemente sabbioso, con qualche presenza di scogli che offrono l’habitat ideale per una varietà di specie marine, rendendo la spiaggia un luogo interessante anche per lo snorkeling. Il nome Barca Bruciata ha un’origine interessante e pittoresca. Secondo la tradizione locale, in passato, una barca si incendiò e i resti carbonizzati furono portati a riva dalla corrente. Questo evento segnò profondamente l’immaginario collettivo della popolazione locale, tanto che la spiaggia venne identificata con questo nome singolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Sardegna, Caterina Balivo immersa in un mare azzurrissimo: gli scatti insieme ai figli e il marito

La Gallura, la regione che ospita la spiaggia di Mannena è famosa per le sue tradizioni culturali e artigianali. La visita alla spiaggia può essere arricchita da un'esplorazione delle vicine località di Cannigione e Arzachena, dove è possibile scoprire l'arte, la gastronomia e la cultura sarda. Un'ottima destinazione per chi cerca relax e bellezze naturali in Sardegna. Con la sua sabbia bianca, le acque cristalline e l'ambiente tranquillo, offre un'esperienza unica che permette di immergersi nella natura incontaminata della Gallura.

sardegna
Caterina Balivo ammira la splendida vegetazione sarda nella sua vacanza in Gallura

Mannena offre qualcosa per tutti, rendendola una tappa imperdibile durante un viaggio in Sardegna. Caterina Balivo non solo ha mostrato i momenti in spiaggia, tra bagni e tintarella. Ne ha approfittato anche per immergersi nella natura e nella vegetazione circostante. Fiori, piante e arbusti insieme alla bellezza del mare e di paesaggi tutti da ammirare. Insomma, un sogno a occhi aperti che è possibile ammirare nella nostra Italia, grazie a una vacanza in mete come questa.