Myrta Merlino, conduzione a rischio? Collega (famosissimo) sogna Pomeriggio Cinque

myrta merlino

Myrta Merlino e il futuro a Mediaset: incerto nonostante la conferma dei vertici?

Contro ogni tipo di voce e pronostico, a sorpresa Pier Silvio Berlusconi ha deciso di lasciare tutto invariato per quel che riguarda il daytime pomeridiano su Canale 5 a partire dal prossimo settembre. Il futuro di Myrta Merlino, che inaspettatamente un anno fa è stata annunciata come sostituta di Barbara D'Urso dopo quindici anni alla guida del format, non ha soddisfatto le aspettative del pubblico e gli ascolti sono stati alquanto deludenti per tutta la stagione, tranne un esordio col botto dopo la primissima puntata.

Da qui le voci di un cambio dopo solo un anno, seguendo sempre la linea giornalistica impostata con il suo arrivo. Si è parlato a lungo di Cesara Buonamici come possibile nuovo volto alla guida della trasmissione, così non è stato. La Merlino torna a settembre alla guida del programma pomeridiano della rete di riferimento del Biscione e dunque, una nuova sfida professionale l'attende all'orizzonte. E se il futuro non fosse così certo in relazione alla guida di uno dei programmi su cui la rete investe maggiormente? Un collega che tutti conoscete ha parlato della futura, ipotetica conduzione del format.

Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque a rischio? Il conduttore che avanza...

A differenza di Barbara D'Urso, che in quindici anni non è mai mancata per una diretta di pomeriggio cinque, Myrta Merlino si è spesso assentata da settembre fino a maggio. Il programma non si è certo fermato per questo, anzi: l'informazione deve andare avanti ed essere sempre presente e al servizio dei telespettatori. Per questo motivo al posto della giornalista, Canale 5 ha posto il collega Giuseppe Brindisi alla guida delle puntate in cui non c'era la conduttrice incaricata. Si è mostrato naturalmente all'altezza della situazione e ha mostrato anche uno spiccato entusiasmo rivestendo quel ruolo. Il programma che conduce su Rete 4 Zona Bianca, pur trattando di argomenti simili è decisamente diverso, in primis per la fascia oraria di messa in onda.

myrta merlino
Giuseppe Brindisi pronto al ribaltone, alla guida di Pomeriggio Cinque?

Ma Brindisi potrebbe essere una valida alternativa fissa nel caso gli ascolti della Merlino continuassero a essere deludenti e l'azienda decidesse di cambiare a stagione in corso? In una delle sue ultime interviste, il giornalista si è detto propenso alla guida di una trasmissione del genere, che è una ormai storica e di punta nei palinsesti aziendali: a chi non piacerebbe? Precisando che intende però concentrarsi su altro, non ha nascosto l'approvazione nel condurre magari in futuro una cosa del genere. I vertici stanno puntando su di lui per eventuali cambiamenti\emergenze? Sicuramente sarebbe qualcuno su cui possono contare e non certo l'ultimo arrivato, da scegliere completamente a scatola chiusa.