Involtini sfiziosi per l'aperitivo: Benedetta Parodi crea un abbinamento insolito

aperitivo benedetta parodi

Sei alla ricerca di un aperitivo facile e veloce da preparare? Benedetta Parodi ha condiviso il consiglio giusto per te, asparagi avvolti nella pasta sfoglia con una chicca che renderà il piatto delizioso. Scopriamo insieme la ricetta.

Con l'arrivo dei mesi più caldi, siamo tutti alla ricerca di ricette facili e veloci da preparare. Quello che conta più di ogni altra cosa è la freschezza delle pietanze, il sole batte fortissimo e ci spinge per questo verso piatti leggeri ma appetitosi. Quanto è importante saper variare nella preparazione? Mangiare sano è importante per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra corpo e mente, il benessere fisico è fondamentale.

Benedetta Parodi condivide spesso e volentieri sul suo profilo, tante ricette facilissime dalle quali prendere ispirazioni. Questo è il vero vantaggio dei social, riuscire ad interagire, se pur virtualmente, con un'esperta del settore. Basta aprire Instagram, visualizzare il suo profilo, e cliccare la ricetta che più ci piace. Tra i commenti non mancano mai i consigli e le varie aggiunte degli altri utenti, un modo per confrontarsi a vicenda.

Benedetta Parodi, ricetta facilissima: la scelta perfetta per un aperitivo gustoso

La Parodi ha condiviso proprio poche ora fa un aperitivo facilissimo da preparare, la pietanza che non può assolutamente mancare nelle tue cene estive. Asparagi avvolti nella pasta sfoglia e non solo. Il bacon è il terzo ingrediente scelto, il tutto associato darà vita ad un sapore diverso e molto gustoso. Prepararlo richiederà pochissimo del vostro tempo, un modo per poter portare in tavola una novità senza rinunciare agli altri impegni della giornata. Ecco la lista degli ingredienti e il video della preparazione:

INGREDIENTI:

Asparagi

Pasta Sfoglia

Bacon

Sale grosso

Sesamo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Una volta avvolti tutti gli asparagi prima nel bacon e poi nella pasta sfoglia, spennellare per bene con l'uovo e del latte aggiungendo un pochino di sesamo. Il forno va preparato a 180 gradi e una volta pronti non vi resta che godere di questo delizioso aperitivo. Scegliere tra tante ricette deliziose non è mai semplice, tra le varie ricerche è ad ogni modo un aspetto primario quello di selezionare in base alla facilità. Dopo un'intensa giornata è sempre complicato dedicarsi ai fornelli quando la preparazione richiede tempo. Per questo motivo, questa ricetta è quella giusta per sorprendere i tuoi ospiti in tempi record. Cosa aspetti? Solo pochi ingredienti che, uniti alla fantasia, daranno vita ad un piatto gustosissimo. Una combo perfetta potrebbe anche essere l'associazione ad un bel bicchiere di vino bianco, fresco e leggero. Con il tramonto del sole e la buona compagnia, questa ricetta renderà i tuoi aperitivi d'estate, rilassanti e gustosissimi. Non ti resta che metterti ai fornelli.