"Serena Bortone rientra in Rai, ma non sarà l'unica": chi torna a sorpresa dopo l'addio alla tv

serena bortone

Serena Bortone verso il rientro in Rai, ma non è tutto: chi torna dopo l'addio di qualche giorno fa.

Qualche giorno fa la Rai con un comunicato stampa ha categoricamente smentito le voci degli ultimi giorni. La tv di stato si riferiva ai rumor circa i possibili addii, o forse le 'cacciate' ai danni di alcuni dei volti che abbiamo visto protagonisti della stagione appena trascorsa. Il nome di Serena Bortone è parecchio citato in questi giorni. La giornalista era infatti l'unica assente nei piani dei vertici e nei palinsesti futuri. Da qui le ipotesi di una punizione dopo il caso Scurati e la lettura del comunicato andando contro la linea e le direttive aziendali.

Si è scritto e detto tanto, ma soprattutto che il programma su Rai 2 in onda nel weekend e condotto dalla Bortone, potesse essere cancellato e si è parlato anche dei nomi in lizza per una possibile sostituzione (li trovate QUI). La figura quasi certa era quella di maria Latella, che da Sky sarebbe approdata in quel di Viale Mazzini per condurre un format di attualità e approfondimenti al posto della Bortone, con un futuro a quel punto più incerto che mai. La situazione ad oggi, sembra essere completamente diversa dal quadro dipinto pochi giorni fa.

Serena Bortone rientra in Rai? Non sarà l'unica a quanto pare

Il comunicato Rai dunque, potrebbe riferirsi a questo e dunque al fatto che i vertici non hanno mai pensato di tagliare la Bortone dai loro piani e dai palinsesti tv futuri. Le ultime indiscrezioni che sembrano quasi una conferma, parlano di una presenza certa della giornalista nel futuro dell'azienda. Nessun licenziamento, cacciata o punizione: Che Sarà dovrebbe tornare con la collocazione solita, ovvero nel sabato sera di Rai 3. La domenica a quanto pare, avremo Report e Sigfrido Ranucci anche in access. Non è tutto però: ci sarà un ritorno che sembrava non più possibile dopo le notizie degli ultimi giorni, giunte proprio dalla bocca della diretta interessata.

serena bortone
Giovanna Botteri sarà ancora in Rai dal prossimo autunno, presente nella trasmissione condotta da Massimo Gramellini

Giovanna Botteri ha confermato che sarà ancora in tv, presente nella trasmissione di Massimo Gramellini. La pensione può aspettare e il pubblico godrà ancora di tutta la professionalità e preparazione di una grande giornalista, dopo le notizie delle settimane scorse che annunciavano l'addio al suo lavoro dopo anni di inchieste, servizi e contributi degni di nota. Insomma, queste sono le ultime indiscrezioni e dichiarazioni a disposizione, ma viste le ultime vicende che si sono verificate, una cosa è certa. Occorre aspettare l'ufficialità (nel caso della Bortone) per poter avere un quadro il più reale e veritiero possibile. La presentazione dei palinsesti è comunque vicina e manca poco a tutto questo e alle eventuali ulteriori smentite dopo le mosse recenti in casa Rai. Sarebbero entrambe comunque due ottime notizie.