Maturità 2024, le cinque tracce trash che forse ti sei perso: da Ida Platano a Terra Amara

maturità 2024

Abbiamo pensato a cinque tracce per la Maturità 2024 più trash che mai: fan di gossip, musica e spettacolo, fatevi avanti.

L'esame di maturità è un momento cruciale per gli studenti italiani. Segna la conclusione del loro percorso di istruzione secondaria superiore. Composto da prove scritte e orali, ha un impatto significativo sul futuro accademico e professionale dei giovani, contribuendo a spiegare perché spesso susciti ansia e stress. La prima prova scritta è incentrata sulla lingua italiana ed è comune a tutti gli indirizzi di studio. Gli studenti possono scegliere tra diverse tipologie di tracce, come analisi del testo, saggio breve, articolo di giornale e tema di attualità. Sicuramente è quella più discussa, siccome le tracce vengono poi divulgate e commentate tra tv, stampa e internet.

L'esame di maturità è spesso fonte di grande ansia per diversi motivi. La pressione delle aspettative da parte di genitori, insegnanti e società può mettere una grande pressione sugli studenti. Inoltre, il risultato dell'esame di maturità può influenzare l'ammissione all'università e le future opportunità di lavoro, aumentando così l'importanza percepita dell'esame. La preparazione per più prove, ciascuna con richieste specifiche richiede un notevole sforzo organizzativo e di studio, e l'incertezza sulle domande e sui temi che potrebbero essere trattati nelle prove aumenta il livello di ansia. Infine, per molti studenti questo è il primo grande esame ufficiale, con commissioni esterne e un ambiente formale, il che può essere intimidatorio. Abbiamo provato quindi a smorzare tutto questo con una proposta molto particolare.

maturità 2024
Bridgerton compare nelle nostre cinque tracce trash per la Maturità 2024

Maturità 2024, le nostre cinque tracce trash: c'è anche Bridgerton

Per aiutare i maturandi a gestire l'ansia, ci sono diverse strategie utili. Noi abbiamo pensato di smorzare il tutto con cinque tracce dove ripercorriamo gli eventi trash tra musica e spettacolo avvenuti negli ultimi mesi. L'esame di maturità rappresenta una sfida importante, ma con una preparazione adeguata e strategie di gestione dell'ansia, gli studenti possono affrontarlo con maggiore sicurezza e serenità. Sarà sicuramente così, quindi addentriamoci nel trash e provate a individuare la traccia tra queste migliore per voi.

@giusyp.it

Maturità 2024: le 5 tracce trash che avremmo voluto leggere #fyp #perteeee #neipertee #fakebodyy⚠️ #fypage #fyppppppppppppppppppppppp

♬ SESSO E SAMBA - Tony Effe & Gaia

C'è tutto, o quasi. Dai Ferragnez scoppiati alle serie tv più deludenti, come Bridgerton 3 e Mare Fuori 5. Le batoste sentimentali di Ida Platano e l'addio di Amadeus alla Rai. Se fossero state queste, ci sarebbe sicuramente stato l'imbarazzo della scelta, siccome siamo bombardati da queste notizie e più o meno, siamo a conoscenza di tutte queste vicende e dei loro relativi sviluppi nei mesi scorsi e in quelli correnti. Quale avreste scelto? E soprattutto, ce la fareste a prendere il massimo dei voti? Sperando di poter strappare un sorriso a tutti i maturandi in ansia per le prove orali, auguriamo loro il nostro più forte e sincero in bocca al lupo.