Carlo Conti a ruota libera: "Gerry Scotti a Sanremo? Ecco cosa ne penso"

carlo conti gerry scotti

Carlo Conti è il prossimo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, ma ha svelato che cosa penserebbe di un'eventuale conduzione futura di Gerry Scotti. Ecco cosa ha detto in alcune recenti dichiarazioni. 

Carlo Conti è un grande professionista e conduttore e il prossimo lo vedremo al Festival di Sanremo. Susseguirà, infatti, Amadeus nella direzione artistica e nella conduzione. Ancora non si sa nulla in merito ad eventuali co-conduttori anche se nel corso dei mesi sono circolati parecchi nomi. (Qui l'ultima indiscrezione in merito ad Alessandro Cattelan).Tra l'altro, si è anche vociferato che potrebbe esserci qualche cantante al suo fianco, come per esempio, Annalisa.

Elodie, invece, in alcune recenti dichiarazioni ha ammesso di essere attualmente principalmente concentrata sulla sua musica, ma che vedrebbe bene Annalisa in questo ruolo, qualora volesse farlo. In ogni caso, Carlo Conti ha apportato delle piccole modifiche rispetto al Festival di Amadeus e ha ammesso che l'idea di non eliminare nessuno nel corso delle cinque serata è stata molto buona. Per quanto riguarda Sanremo Giovani, invece, ha deciso di dividere ancora una volta le giovani proposte dai big.

Inoltre chi vincerà tra i giovani non parteciperà tra i Big. Ancora, sappiamo anche che ha scelto di non terminare troppo tardi in quanto tiene particolarmente all'orario di chiusura e a fare in modo che tutti vedano fino alla fine. Amadeus, invece, si è prolungato di molto, finendo anche all'1 di notte. Conti ha invece precisato che non andrò oltre la mezzanotte.

Carlo Conti rivela: "Gerry Scotti a Sanremo? Cosa ne penso"

Il futuro direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, in alcune dichiarazioni rilasciate, ha svelato cosa ne pensa di un'eventuale conduzione di Gerry Scotti. Nel dettaglio, ha ammesso che lo considera un grande professionista e che lo vedrebbe molto bene al Festival di Sanremo. Non solo, ha anche specificato che, proprio come lui e Amadeus, viene dalla radio e per questo avrebbe anche un buon orecchio per ascoltare i brani e scegliere le canzoni più adatte.

carlo conti
Carlo Conti a Tale Quale Show

In ogni caso, ha tenuto anche a ribadire che bisognerebbe capire se, da parte di Mediaset, ci sia l'intenzione di 'cedere' in un certo senso il personaggio. In ogni caso, ha anche messo in chiaro che, semmai dovesse essere, a lui spetterebbe non solo la conduzione, ma anche la direzione artistica. Chissà se lo vedremo, magari anche solo come ospite al prossimo Festival. Carlo Conti potrebbe anche decidere di chiamarlo per una sera. Non solo, potrebbe anche avere il ruolo di co-conduttore dato che, come lui stesso ha specificato, portare Panariello o Paolantoni sul palco, sarebbe scontato. Non ci resta che attendere per scoprire cosa accadrà.