Mediaset, colpaccio Berlusconi: il Re della musica italiana in prima serata su Canale 5

mediaset

Pier Silvio Berlusconi effettua un colpaccio di tutto rispetto per Canale 5 e i prossimi palinsesti Mediaset: un grande concerto in prima serata.

I vertici Mediaset lavorano incessantemente su quello che sarà il futuro dei palinsesti a partire dal mese di settembre. Non sono certo andati in vacanza ora che l'estate è arrivata, anche se i palinsesti attuali si presentano certamente molto più deboli rispetto a quelli dell'autunno e dell'inverno. Le prime serate non premiano il Biscione in termini di share e di Auditel, 'colpa' anche degli Europei di Calcio 2024. L'evento sportivo in Germania sta catalizzando l'attenzione di un numero di italiani sempre maggiore (QUI lo share da record del match Spagna-Italia).

A questo punto probabilmente, la strategia dei dirigenti e di Berlusconi è quella di lasciar passare questo momento, evitando danni ben più rovinosi di quelli incassati fino a questo momento e concentrarsi sul futuro. Si parte col botto già da settembre, dove non solo i programmi che tutti conosciamo riprenderanno con la messa in onda costante nei giorni stabiliti: spazio a De Filippi, Scotti, Toffanin e tutte le novità in arrivo. Ci sarà una serata evento che è un vero e proprio colpaccio, il primo della stagione Mediaset 2024\2025.

Mediaset e il colpaccio di Berlusconi: chi porta in prima serata su Canale 5

Si tratta del Re della musica italiana, che abbiamo già avuto modo di vedere qualche sera fa su Rai 1. Mediaset si sta lanciando sempre più verso i concerti in prima serata, per intrattenere al meglio il grande pubblico tra musica e spettacolo. Dopo Il Volo, Elisa e forse Annalisa che sarà in prima serata su Canale 5 con la sua indimenticabile serata all'Arena di Verona, a quanto pare sarà il turno di Vasco Rossi. Il cantante emiliano è pronto a infiammare oltre ai suoi tantissimi fan che lo venerano da Nord a Sud, anche il pubblico di Mediaset.

mediaset
Vasco Rossi all'indimenticabile concerto del Modena Park: presto lo vedremo con un'imperdibile prima serata su Canale 5

Non è la prima volta che Mediaset tenta di portare in prima serata un concerto del cantante rock più amato e seguito di sempre nel nostro paese. Dopo la Rai a questo punto approda in casa Mediaset con una serata che lascerà sicuramente il segno. A questo punto non ci resta che attendere le prossime notizie ufficiali in merito ai palinsesti. Se queste sono le prime anticipazioni, arriverà sicuramente molto altro di cui poter godere nelle serate autunnali e il prossimo anno. Un colpaccio che alza l'asticella e la sfida Auditel, che con tali proposte sarà sicuramente molto più interessante capire come si muoveranno i vari competitor e quello che decideranno di inserire nel loro menù.