Little Big Italy, Francesco Panella ordina una salsiccia: quello che trova nel piatto è indicibile

little big italy panella salsiccia

Little Big Italy, Francesco Panella ordine una salsiccia, ma quello che arriva nel piatto è tutt'altro: resta veramente di stucco. Ecco che cosa è successo in una delle puntate più esilaranti del programma in onda su Nove. 

Francesco Panella, noto imprenditore e conduttore, è spesso in viaggio per il mondo alla ricerca di autentici piatti italiani in Europa e oltre. Una delle ultime volte è stato, per esempio, in Francia e ha provato un piatto di orecchiette che sarebbero dovute essere simili alle tradizionali con le classiche cime di rapa pugliesi. Tuttavia, quando il piatto gli è stato servito, ha scoperto con grande sorpresa che il contenuto era molto diverso da quello italiano. Panella a quel punto è rimasto davvero senza parole. (In questo articolo vi mostriamo la sua reazione e soprattutto che cosa ha trovato nel piatto al posto delle cime di rapa).

francesco panella tiktok
Francesco Panella nel video caricato su TikTok della puntata di Little Big Italy

Il vero scopo del suo programma, infatti, è proprio quello di identificare quali ristoranti offrono la vera cucina italiana nel mondo. Non tutti i ristoratori, infatti, riescono a mantenere la genuina tradizione italiana e spesso utilizzano ingredienti che vengono ritenuti 'sbagliati' per una data ricetta. Il punto è che, sicuramente tutto il cibo è buono, ma in generale se si parla di piatti tipici, ci sono degli ingredienti della tradizione che, di solito, andrebbero rispettati. Scopriamo, di seguito, cosa ha scoperto Francesco Panella durante il suo ultimo viaggio, quando ha ordinato una bella salsiccia all'italiana.

Little Big Italy, Panella ordina una salsiccia ma gli arriva tutt'altro: cosa ha trovato nel piatto

Nel corso di questa puntata del celebre programma in onda sul Nove, l'imprenditore e famoso conduttore Francesco Panella ha ordinato una salsiccia luganega. Si tratta, infatti, di un taglio particolare che prevede una lunghezza di anche 18 centimetri. La particolarità è che spesso è anche ripiegata su se stessa. Solitamente viene servita con le patate, ma anche con i pomodorini. Questo, naturalmente, dipende dai gusti del singolo, ma in ogni caso, quello che gli è arrivato non è certamente un piatto italiano.

@banijayitalia

Qualcosa è andato storto con questa salsiccia Luganega 🥶🥶🥶 #LittleBigItaly

♬ suono originale - Banijay Italia

Panella è rimasto piuttosto interdetto dalla grande quantità di ingredienti che ha trovato nel piatto insieme alla salsiccia. Innanzitutto c'era avocado, cipolla caramellata, burrata e non solo. Vicino alla salsiccia c'era addirittura del risotto al tartufo e aceto balsamico. La salsiccia, poi, è decisamente molto più piccola rispetto a quella luganega alla quale siamo abituati. Il taglio di carne, insomma, era completamente diverso. Per questo, Panella ha fatto capire senza mezzi termini al cuoco che di italiano non aveva assolutamente nulla, né l'aspetto, né il sapore. Quando l'ha provata, infatti, è rimasto veramente a bocca aperta.