Ascolti Tv, la sfida tra Olanda-Francia e La Rosa della Vendetta ha un solo vincitore: i numeri Rai e Mediaset

ascolti tv rai mediaset

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la partita con protagoniste Francia e Olanda. Su Canale 5 prosegue invece il venerdì sera la messa in onda della nuova soap La Rosa della Vendetta.

Un Venerdì acceso quello di ieri sera in televisione. Su Rai 1 è andata in onda la partita con protagoniste Francia e Olanda mentre su Canale 5 continua la messa in onda con la nuova soap turca La Rosa della Vendetta. Quest'ultima continua a portare avanti quanto già ben fatto da quelle precedenti.

Non ci sono dubbi, le serie turche stanno letteralmente conquistando il pubblico italiano. Una dopo l'altra confermano un successo irrefrenabile. Come se la caveranno adesso le fiction italiane? Di sicuro la competizione è ardua, questo ad ogni modo spinge i vari ed eventuali progetti, ad impegnarsi al meglio. La domanda al momento protagonista però è, chi ha vinto la gara d'ascolti?

Ascolti tv, chi ha vinto la gara d'ascolti tra Rai e Mediaset

Non ci sono buone notizie per La Rosa della Vendetta in questo caso, a quanto pare la gara d'ascolti non ha dato i risultati sperati. La partita degli Europei Olanda-Francia ha svoltato con il 30.2% di share conquistando ben 5.108.000 spettatori. La serie turca in onda su Canale 5 invece ha ottenuto il 12.6% di share, una differenza notevole. Per quanto riguarda le altre programmazioni, su Rai 2 è andato in onda I Casi della Giovane Miss Fisher, ottenendo il 4.5% di share. Italia Uno ha mandato in onda il film Mi Presenti i Tuoi? In questo caso i telespettatori coinvolti sono stati 871.000.

La Rosa della Venedetta cala in termini di ascolti. La nuova soap turca non sta ottenendo i risultati sperati
La Rosa della Venedetta cala in termini di ascolti. La nuova soap turca non sta ottenendo i risultati sperati

Rai 3 ha mandato La Bussola-Il Collezionista di Stelle, conquistando il 3.6% di share. Rete 4 prosegue con Quarto Grado-Le Storie, portando a casa il 9.6% di share. La 7 ha inserito nella programmazione Eden-Un Pianeta da Salvare, conquistando il 3.3% di share. Proseguiamo su Tv8 con I delitti del BarLume-Il telefono senza fili, quest'ultimo ha conquistato 268.000 spettatori. Su Nove è andato I migliori Fratelli di Crozza, ottenendo il 2.7% di share. Insomma tante scelte differenti che hanno permesso ai telespettatori di poter valutare tra molteplici proposte. Quello che preoccupa al momento è il risultato ottenuto da Canale 5. La Rosa della Vendetta non ha gli strumenti per reggere l'attenzione assidua del pubblico? Le puntate di sicuro offriranno, serata dopo serata, diversi spunti. Questi saranno necessari per poter approfondire ogni dettaglio al meglio. Arrivare ai livelli di Terra Amara o di Endless Love non è affatto semplice. Queste due soap hanno completamente incollato i telespettatori al piccolo schermo, ottenendo un successo clamoroso. Per scoprire se sarà così anche per La Rosa della Vendetta, non vi resta che continuare a seguire la soap, approcciando ai vari protagonisti e alle storie di ognuno di loro.