Su RaiPlay c'è un bel film intenso e appassionante con Margherita Buy: ti ruberà il cuore

raiplay margherita buy

Su RaiPlay c'è un film con Margherita Buy da vedere almeno una volta nella vita: la storia di una donna che fa di tutto pur di riprendersi in mano la sua vita. Ecco di seguito, la trama e il cast. 

Margherita Buy è una delle attrici più brave in circolazione, tra quelle italiana. Ha alle spalle una grande carriera, ricca di successi non solo al cinema, ma anche per quanto riguarda la televisione. Nel corso degli anni ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti per le sue grandi interpretazioni. Un'interprete veramente bravissima, in qualsiasi ruolo si sia mai ritrovata. Ha lavorato anche con i più grandi registi italiani, ottenendo grandissimi riconoscimenti per tutte le sue grandi performance che spesso sono risultate coinvolgenti e al tempo stesso emozionanti.

margherita buy
Margherita Buy in una scena del film su RaiPlay

Oltre al cinema, Margherita Buy ha recitato in numerose produzioni teatrali e televisive, rafforzando la sua posizione come una delle attrici più rispettate e amate in Italia. Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui David di Donatello e Nastro d'Argento, premi di grande prestigio nel panorama cinematografico italiano. Di seguito vi proponiamo un film che ha contribuito a consacrarla e a renderla uno dei nomi più desiderati nel firmamento del cinema italiano. Disponibile su RaiPlay e in modo totalmente gratuito, questo film vi farà commuovere fino ai titoli di coda e oltre, portandovi a riflettere a lungo.

Su RaiPlay c'è un film con Margherita Buy: emozioni fino alla fine, titolo e trama

Il film disponibile su RaiPlay si intitola La vita possibile, film drammatico diretto da Ivano De Matteo. La protagonista è Anna (Margherita Buy), una donna di cinquant'anni con un marito molto violento. Ha anche un figlio di tredici anni, Valerio (Andrea Pittorino). Nel corso della sua vita deciderà di non subire più molestie da parte del marito e per questo va via da Roma per proteggere se stessa e il suo bambino. Un giorno arriva a Torino e si rifugia nella casa della sua amica Carla (interpretata da Valeria Golino) che lavora in teatro facendo l'attrice.

Valerio si trova a dover affrontare il dolore per un distacco molto forte da suo padre e dai suoi amici. Si sente anche tanto solo perché sua mamma passa la giornata tutto il giorno fuori per lavoro. Un giorno al parco incontra Larissa, una giovanissima prostituta dell'Est Europa. Lo aiuta anche a rialzarsi dopo una bruttissima caduta in bicicletta. Da quel momento, tra i due nasce un gran bel legame d'amicizia. Valerio, intanto, è ancora triste e inizia a provare un sentimento d'odio nei confronti della mamma. Tra i due, però, non tutto è perduto. Infatti, ci sarà per loro l'opportunità di iniziare una nuova vita e la mamma si avvicinerà nuovamente a lui. Riuscirà a riconquistare la sua fiducia? (Intanto qui troverete un altro titolo con Margherita Buy disponibile su Netflix).