Mediaset taglia Endless Love: con quale soap la sostituisce da oggi

Mediaset taglia Endless Love: ecco con quale soap la sostituisce da oggi. 

La Mediaset taglia anche Endless Love, ecco con quale soap la sostituisce a partire da oggi. Attualmente ci sono una serie di flop che nell'ultimo periodo stanno facendo fare a Mediaset e in particolare a Canale 5, numerosi cambi di programmazione. Tante cose, del resto, sono fatte per evitare il disastro totale. Ieri vi abbiamo parlato del rapido cambiamento adottato in casa Mediaset in seguito alle recenti proposte televisive.

Il periodo è delicato, dato che le partite degli Europei di Calcio 2024 stanno prendendo quasi tutti gli spettatori. Gran parte del pubblico è quasi interamente rivolto verso questo importante evento sportivo in onda su Rai 1. Ogni sera, infatti, non mancano partite e speciali di approfondimento. In queste serate, ogni programma proposto su Canale 5 ha subito pesanti sconfitte nella gara degli ascolti tv: anche il risultato di ieri sera, 20 giugno, ne è la prova eclatante. La partita Italia-Spagna, infatti, ha raggiunto oltre il 50% di share.

Mediaset taglia Endless Love: ecco con quale soap la sostituisce oggi

Mediaset sembra soffrire dopo la conclusione di Terra Amara. Infatti la famosa soap turca otteneva sempre dei grandissimi risultati in onda su Canale 5, sia la sera che il pomeriggio. Per questo motivo, ha proposto in una sola settimana ben due serie turche in prima serata. Il calo di ascolti della seconda puntata de La Rosa della Vendetta ha spinto l'azienda a cambiare strategia, trasmettendo un episodio in meno e aggiungendo uno inedito di Endless Love.

endless love puntata
Endless Love, uno dei protagonisti della soap di Canale 5

A partire da stasera, però, ci sarà un ulteriore cambio di programmazione. Innanzitutto, in prima serata va in onda un'altra puntata de La Rosa della Vendetta. In seconda serata, subito dopo, sarebbe dovuto andare in onda Endless Love, ma è stata fermata. Vedremo, infatti, in modo del tutto inaspettato una puntata di Segreti di Famiglia. Inizierà a partire dalle ore 23.00 e terminerà intorno all'01.00. Molto probabilmente Mediaset non ha voluto 'rischiare' mandando in onda un'altra puntata di Endless Love in quanto gli ascolti stavano ottenendo degli ottimi risultati anche il pomeriggio.

Per questo, pare che abbiano avuto intenzione di non 'sprecare' l'ennesimo episodio in tarda serata, dove magari avrebbe avuto anche meno seguito. Segreti di famiglia, invece, essendo iniziata da poco, potrebbe comunque avere meno ascolti sia in prima serata che in seconda. Ancora è tutto da scoprire, staremo a vedere come continuerà la messa in onda e soprattutto se ci saranno ulteriori cambi per quanto riguarda le soap di Canale 5. Attualmente, sono sicuramente un punto cardine fondamentale per Mediaset.