Eleonora Daniele torna in tv dopo Storie Italiane: cosa condurrà in prima serata su Rai 1

eleonora daniele

Eleonora Daniele torna in Rai per una conduzione in prima serata dopo la stagione terminata alla guida di Storie Italiane nel day-time di Rai 1: ecco cosa condurrà.

Tra i volti di spicco nella rosa di conduttori che formano ogni anno i palinsesti tv Rai, Eleonora Daniele sicuramente è tra quelli che contano maggiormente. Il suo contributo ogni giorno alla guida di Storie Italiane su Rai 1 è prezioso. Accompagna il pubblico verso il mezzogiorno con attualità e cronaca, ma anche pagine più leggere dedicate al mondo della musica e dello spettacolo. Ospiti in studio, collegamenti in diretta e interventi vari occupano la trasmissione che è ormai un appuntamento immancabile per parecchi italiani.

Le vacanze complete e continue possono aspettare siccome l'azienda ha deciso di affidarle un altro compito in vista del mese di luglio. Si tratta di un evento molto importante, in onda in prima serata che sarà lei a condurre insieme a tanti altri ospiti che la raggiungeranno (QUI un altro appuntamento da non perdere, con un'altra sua collega alla guida). Anche quest'anno torna la Partita del Cuore: a sfidarsi alcuni dei più celebri cantanti italiani e la Nazionale della Politica.

Eleonora Daniele torna in Rai dopo Storie Italiane: condurrà la Partita del Cuore

L'edizione numero 33 della Partita del Cuore, il principale evento italiano che unisce sport, spettacolo e solidarietà si terrà allo stadio Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia a L'Aquila. L'evento sarà trasmesso su Rai 1 mercoledì 17 luglio alle 21.45, con la partecipazione della Nazionale Cantanti e della Nazionale della Politica. Sarà un’opportunità per rivivere le emozioni del 1996, quando la Partita del Cuore si giocò allo stadio Bentegodi di Verona con una sfida tra cantanti e politici. Tutti i ricavi della partita di beneficenza saranno destinati a supportare il reparto pediatria dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

eleonora daniele
Eleonora Daniele ospite da Pierluigi Diaco su Rai 2

L’evento è prodotto da Settimio Colangelo e la Nazionale Cantanti sarà guidata da Gianluca Pecchini. La conduzione è affidata a Eleonora Daniele, che sbarca in prima serata dopo l'impegno costante e continuo al timone di Storie Italiane. Tra gli ospiti attesi, Riccardo Cocciante si esibirà sia prima che dopo la partita, e sarà presente anche Rita Pavone. Tra i cantanti che scenderanno in campo ci saranno Leo Gassmann, Enrico Ruggeri, Ubaldo Pantani, Bunker44, Il Tre, Maninni e Bugo. Naturalmente anche una folta schiera di politici, quelli più in vista per formare la squadra avversaria. Una serata tra solidarietà e musica, gente insieme e intrattenimento per una giustissima causa. Appuntamento al 17 luglio per godere di questa splendida iniziativa in prima serata su Rai 1 con una padrona di casa che sarà sicuramente all'altezza della situazione.