Ascolti tv, l'Italia intera segue la delusione azzurra: share da urlo per Spagna-Italia su Rai 1

ascolti tv

I dati share e Auditel per quel che riguarda gli ascolti tv di ieri, giovedì 20 giugno 2024: i numeri di Spagna-Italia su Rai 1.

La palla non girava, la riconquista non ha funzionato. Spagna-Italia è stata una serata negativa per gli azzurri e tutto il popolo italiano. Con un autogol di Calafiori al 55esimo minuto, le speranze hanno cominciato ad affievolirsi sempre più e da quel momento in poi, è stato un abisso sempre più difficile da affrontare. La linea difensiva ha avuto poco coraggio e il tecnico Luciano Spalletti, più volte ha perso la pazienza con i suoi ragazzi. Le furie rosse erano di un altro pianeta e lo hanno dimostrato sin da subito.

Ora è tempo di pensare alla Croazia e al prossimo match: a noi basterà un pareggio per la qualifica. Veniamo alla tv e alla sfida Auditel di ieri che sicuramente rispetto allo scontro calcistico, ha portato una grande vittoria in quel di Viale Mazzini. Rai 1 domina con le partite degli Europei 2024 in prima serata (QUI uno degli ultimi risultati). Mediaset arranca e ieri per cercare in qualche modo di non uscire da quello scontro con le ossa troppo rotte, Canale 5 ha ripescato dal cilindro un grande classico della storia del cinema mondiale: Ghost.

Ascolti tv, i numeri di Spagna-Italia con Rai 1: share da urlo per gli Euro 2024

Difficile competere con la proposta di Rai 1, che ieri sera ha trasmesso Spagna-Italia, il secondo scontro azzurro nella scalata degli Europei 2024. Una cocente delusione, che però ha visto milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo fino agli approfondimenti in onda successivamente. Su Rai 1 la partita di Euro 2024 Spagna-Italia ha raggiunto 12.300.000 spettatori pari al 57.9% di share. Un risultato prevedibile, ma allo stesso tempo incredibile, con un picco che non vedevamo davvero da tantissimo tempo e che conferma il grande amore del popolo italiano per questo tipo di competizioni. Su Rai 2 Il vigneto dell'amore ha convinto 737.000 spettatori pari al 3.5% di share. Rai 3 con Ribelli raggiunge 465.000 spettatori e il 2.2% di share.

ascolti tv
Luciano Spalletti durante la conferenza stampa post Spagna-Italia su Rai 1

Su Canale 5 Ghost, con l'ennesima messa in onda in tv segna 1.477.000 spettatori e uno share del 7.8% di share. Su Italia 1 Tutti pazzi per l'oro ha convinto 556.000 spettatori con uno share del 3%. Su Rete 4 Terminal ha convinto 384.000 spettatori con il 2.3% di share. Su La7 Il Processo di Norimberga ha convinto 354.000 spettatori con il 2.4% di share. Su Tv8 La memoria del cuore raggiunge 210.000 spettatori e l'1.1%. Sul Nove lo spettacolo di Valentina Persia Ma che ti ridi? raduna 462.000 spettatori con il 2.3% di share. Questo è davvero il caso di affermare che l'Italia intera ieri sera, era sintonizzata su Rai 1.