Stasera in tv, un intenso e affascinante Robert Pattinson: dimenticate il vampiro di Twilight

stasera in tv

Stasera in tv torna Robert Pattinson in un ruolo diverso da quello con cui tutto il mondo lo ha conosciuto.

Il vampiro Edward Cullen interpretato da Robert Pattinson è un personaggio che ha cambiato la storia del cinema mondiale. La saga è stata un vero e proprio fenomeno e gli amanti e le nuove generazioni che ancora non l'hanno conosciuta, amano guardare tutti i film che la compongono (QUI i dettagli sull'ultimo appuntamento in tv). Robert Pattinson ha saputo nel tempo riscattarsi, facendo si che la sua immagine non rimanesse ingabbiata nel ruolo dell'essere soprannaturale dagli occhi gialli e la pelle tempestata di brillantini.

Stasera in tv, se le proposte in onda altrove non vi convincono c'è un film con protagonista proprio l'attore di Twilight che non potete assolutamente perdervi. Una storia selvaggia in una location incontaminata, ma che riserverà ai protagonisti degli ostacoli notevoli da dover superare. Addentriamoci meglio nella trama e nel trailer per appassionarci quanto basta prima della messa in onda.

stasera in tv
Una scena tratta dal film stasera in tv su Iris

Stasera in tv c'è Robert Pattinson: una nuova sfida attoriale dopo Twilight

Diretto da James Gray, Civiltà Perduta è un film del 2016 che vede nel cast Robert Pattinson e Sienna Miller, ma anche Tom Holland e Angus Macfadyen. La pellicola, originariamente intitolata The Lost City of Z è uscita nelle sale italiane il 22 giugno 2017, distribuita da Eagle Pictures. La trama segue un agente segreto britannico che parte per l'Amazzonia in cerca di una civiltà avanzata, trasformando la sua missione in un'ossessione. Il protagonista Percy Fawcett è un militare britannico all'inizio del XX secolo con limitate possibilità di avanzamento. Accetta una missione dalla Royal Society per mappare una regione inesplorata dell'Amazzonia, al confine tra Brasile e Bolivia. Lascia la moglie per quella che dovrebbe essere una missione di due anni, ma è così affascinato dalla foresta che decide di tornarvi per cercare una città perduta che crede di aver scoperto.

James Gray sembra essere stato attratto dal carattere del protagonista descritto nel libro storico di David Grann. Rappresenta un perfetto esponente della società vittoriana ed edoardiana, pur opponendosi a essa con il suo spirito di avventura e scoperta. Il film esplora la psiche di un uomo che aderisce ai valori del suo tempo senza esserne schiavo. La sua relazione con la moglie non lo spinge a fuggire, ma egli ritorna più volte, rispettando le regole tradizionali del suo tempo riguardo ai ruoli di genere. Appuntamento dunque questa sera su Iris, intorno alle 21.20 se avete voglia di immergervi in una storia ricca di tensione e scene mozzafiato. Una versione inedita di uno degli attori più amati al mondo e non solo.