Rai, attrice amatissima conduce un programma da settembre? I vertici vogliono lei

rai attrice programma

La Rai punta su un'attrice amatissima, che potrebbe condurre un programma tutto suo a partire da settembre: ecco chi vogliono i vertici secondo le ultime indiscrezioni. 

Non si fa altro che parlare dei palinsesti televisivi di settembre, sia in Rai che per quanto riguarda Mediaset. Stavolta si parla dell'arrivo di un'attrice veramente amatissima per un ritorno sulla tv di stato. Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che i vertici vogliano proprio lei. Prima di svelare il nome, capiamo quali sono le certezze della Rai per settembre, almeno fino ad ora. Sicuramente un punto forte della rete è Il Paradiso delle Signore.

La famosa soap di Rai 1 torna da settembre con la nona e tanto attesa stagione. Non solo, per quanto riguarda i quiz show tornerà molto probabilmente Marco Liorni con l'Eredità, mentre terminerà Reazione a Catena con Pino Insegno (Qui per leggere le ultime critiche che gli sono state mosse). Inoltre, sembrerebbe che i palinsesti Rai non prevedano a settembre il ritorno di Italia Sì nel sabato pomeriggio, condotto sempre da Marco Liorni. Ma quale attrice starebbero puntando i vertici nelle ultime settimane?

La Rai punta un'attrice amatissima dopo Anna Falchi? Un programma tutto suo

La Rai sembra che nella prossima stagione televisiva voglia un attrice molto amata dal pubblico, ma anche poliedrica. Non solo bravissima nel campo della recitazione, ma anche in generale nel mondo della televisione e alla conduzione. Ancora, sappiamo che è bravissima anche nel canto. Stiamo parlando della splendida Serena Autieri che potrebbe avere un programma tutto suo a partire da settembre. Certamente non è la prima volta che un'artista del genere conduce un programma tutto suo, come quando dirigeva Dedicato su Rai 1.

serena autieri rai
Serena Autieri ospite da Monica Setta, a Storie di Donne al Bivio. Fonte: YouTube

Il programma, però, non è stato confermato per una seconda stagione. Non è chiaro, al momento, se farà qualcosa di simile o se ritornerà proprio su quello. Altri volti sui quali la Rai sembra voler puntare c'è anche l'attore e produttore Luca Barbareschi. Per lui si parla già di uno show in prima serata su Rai 2, ma non è da escludere che possa sbarcare anche su Rai 1. Non ci resta che attendere per scoprire che cosa hanno in mente attualmente per una grande artista del calibro di Serena Autieri.

Potrebbe anche condurre un programma musicale, dato che è una bravissima cantante, ma non è detto che non possa anche fare interviste, parlare di gossip o di attualità, proprio in stile Caterina Balivo con La Volta Buona. Tutto, però, dipenderà anche dall'orario previsto per la messa in onda. Non si sa ancora, infatti, se si tratta di uno show in prima serata o pomeridiano.