Mediaset rischia un altro flop: immediato cambio nei palinsesti per una fiction, ecco quale

mediaset cambio fiction

Mediaset corre subito ai ripari per evitare l'ennesimo flop: ecco un altro cambio nei palinsesti che avverrà per una fiction, ecco di quale si tratta. 

Mediaset corre ancora una volta ai ripari e ci sarà l'ennesimo cambio nei palinsesti. Il periodo è molto particolare per la messa in onda dei programmi televisivi, questo perché ci sono gli Europei di Calcio 2024 su Rai 1. Questo fa in modo che tutto il pubblico sia rivolto prevalentemente in quella direzione, senza tenere conto di altri programmi in onda su diverse reti che non siano la Rai. Non dimentichiamo che non si tratta solo di partite di calcio, ma che subito dopo vengono trasmessi anche speciali di approfondimento e questo rende il pubblico ancora più parteci. In queste sere, quasi ogni proposta di Canale 5 o in generale di Mediaset, ha perso telespettatori o comunque non è in grado di arrivare ai risultati. (Qui per scoprire di quanto ha perso Mediaset contro Rai 1 nella giornata di ieri, 19 giugno).

Mediaset rischia un altro flop: repentino il cambio programmazione per una fiction, ecco quale

Prima di passare al cambio di una fiction che è stata trasmessa in prima serata, capiamo che cosa sta succedendo nel pomeriggio con le soap turche. Attualmente ci sono My Home My Destiny e Endless Love. Ricordiamo anche è finita Terra Amara, una di quelle che portava tantissimi telespettatori su Canale 5. Per questo, il Biscione ha pensato bene di mandare in onda ben due serie turche in prima serata. Stiamo parlando de La Rosa della Vendetta, ma anche di Endless Love (oltre alla puntata pomeridiana). Domenica, poi, è iniziata anche  Segreti di Famiglia. Ma quale altra novità ci sarà adesso?

Mediaset rischia seriamente un altro flop con la nuova fiction Bardot, basata sulla vita e la carriera della bravissima attrice Brigitte Bardot. Quest'ultima è andata in onda per la prima volta lunedì 17 giugno 2024. La seconda puntata sarebbe prevista per lunedì 24 giugno, ma ci sarà un ulteriore cambiamento. Andrà in onda martedì 25 giugno, proprio per evitare che ci sia un ulteriore calo dei numeri. Infatti, lunedì 24 giugno andrà in onda su Rai 1 l'ennesima partita degli Europei di calcio 2024, mentre su Canale 5 ci sarà un film intitolato Pane al limone con semi di papavero.

brigitte bardot fiction
L'attrice che interpreta Brigitte Bardot nella fiction di Canale 5, Julia De Nunez

Una strategia, dunque, per permettere agli spettatori di guardare la seconda puntata della fiction e anche a quest'ultima di ottenere un miglior risultato rispetto a quello ottenuto lo scorso lunedì. Ha ottenuto, infatti, solo il 10% di share ed è stata vista da 1.777.000 spettatori. Su Rai 1, invece, a seguire la partita di calcio sono stati 5.545.000 spettatori con uno share pari al 29%. Un dato, quest'ultimo, sicuramente molto più alto. Staremo a vedere se l'ennesimo cambio palinsesto Mediaset porterà ad una risalita dei numeri, almeno nella giornata di martedì.