Maria Chiara Giannetta dice addio a Blanca: il nuovo colore di capelli è inaspettato

maria chiara giannetta

Maria Chiara Giannetta cambia look, addio al caschetto rosso di Blanca: ecco com'é ora.

Quando un'attrice cambia look per esigenze di copione, si tratta di una trasformazione significativa per adattarsi al personaggio che deve interpretare. Spesso si tratta di modifiche temporanee, come acconciature e trucco, oppure cambiamenti più drastici, come perdere o guadagnare peso, tingersi i capelli, tagliarli o indossare protesi. Spesso, il look dell'attrice cambia anche per mostrare l'evoluzione del personaggio nel corso della storia. Le esigenze di trama possono richiedere trasformazioni specifiche per adeguarsi a particolari eventi.

Per affrontare tali trasformazioni, le attrici spesso lavorano a stretto contatto con team di professionisti, tra cui truccatori e parrucchieri per modificare l'aspetto esteriore e farsi consigliare nel migliore dei modi siccome proprio per tale ragione, non sono decisioni autonome. Un grande impegno e può avere un impatto significativo sulla vita dell'attrice, ma è spesso essenziale per portare autenticità e profondità alla performance. Sarà il caso della popolare e amatissima attrice pugliese Maria Chiara Giannetta? Il suo caschetto rosso ormai non esiste più.

Maria Chiara Giannetta, che trasformazione: addio all'iconico look di Blanca

Maria Chiara Giannetta ha sempre esibito, sin dai primi ruoli in tv un capello abbastanza corto e rosso. Solo nella prima stagione di Don Matteo, quando ha interpretato per la prima volta il suo personaggio ha esibito una fluente chioma lunga, ma è stato davvero per poco tempo. Il look iconico è quello che le vediamo sfoggiare nei panni di Blanca, la consulente di polizia protagonista di una delle serie Rai in assoluto più amate e seguite negli ultimi anni. La serie è stata confermata per una terza stagione, e non sappiamo se questo cambio look indica una svolta nella trama oppure presto verrà sostituito dall'acconciatura di prima. Ecco come si è mostrata poche ore fa sul suo profilo Instagram.

maria chiara giannetta
Il nuovo look di Maria Chiara Giannetta: è per la terza stagione di Blanca?

Questa è la nuova Maria Chiara Giannetta, con i capelli decisamente più lunghi e scuri, di un castano intenso che mette ancor di più in risalto i suoi bellissimi occhi verdi. Un fulmine a ciel sereno che però potrebbe riguardare il suo mestiere. Si tratta di una svolta che riguarda il personaggio di Blanca oppure, è per un altro impegno che la vede protagonista in questi giorni? Ancora non possiamo saperlo, fatto sta che a meno che non cambi di nuovo in tempo per l'inizio delle riprese, la 'vecchia' consulente di polizia non ci sarà più. Probabilmente dopo la morte di Nanni e le nuove sfide che l'attenderanno, si è pensato di trasmettere tutto questo attraverso un cambio look inaspettato, che la rende più matura e consapevole con l'arrivo della terza stagione.